25/04/2024

Era il lontano 2015 quando scoprivamo per la prima volta l’intenzione della Amblin di Steven Spielberg di produrre una serie TV basata sul romanzo di culto di Aldous Huxley da noi intitolato Il Mondo Nuovo del 1932. La serie avrebbe dovuto inizialmente arrivare su SyFy per poi venire spostato sul canale via cavo USA Network, finché lo scorso Settembre Peacock – il nuovo servizio di streaming di NBC in arrivo il 15 Luglio prossimo – ne annunciò l’acquisizione.

Disponibile già lo stesso giorno del lancio di Peacock, Brave New World – questo il titolo della serie futuristica – racconta di Bernard Marx e Lenina Crowne, i quali hanno sempre conosciuto un rigido ordine sociale come cittadini di New London. Curiosi di esplorare la vita oltre i ristretti confini della loro società, i due cosiddetti New Worlder si imbarcano in una vacanza nelle terre selvagge, dove si ritrovano invischiati in una tragica e violenta ribellione…

…Bernard e Lenina vengono salvati da John Savage, che scappa con loro a New London. Il suo arrivo rischia di distruggere molto in fretta la sua utopica armonia, lasciando Bernard e Lenina a doverne affrontare le conseguenze. I tre finiranno intrecciati in una pericolosa relazione che rivelerà loro il pericolo della condizione in cui vivono. Prodotta e sviluppata per la televisione da David Wiener, la serie utopica vanta anche le musiche del pluri-nominato Jeff Russo!

Nel cast della prima stagione (composta da 9 episodi) ricordiamo, tra gli altri: Alden Ehrenreich (Supernatural), Jessica Brown Findlay (Downton Abbey), Harry Lloyd (Il Trono di Spade), Hannah John-Kamen (Killjoys), Joseph Morgan (The Originals), Nina Sosanya (Strike Back) e Demi Moore (Empire). Alla regia della premiere – in arrivo in Gran Bretagna su Sky One – abbiamo l’inglese Owen Harris, già cineasta per serie come Troy, Misfits e Black Mirror.

👉 Trailer

Dello stesso argomento:

Anche NBC sarà online con Peacock