L’ultima stagione di Star Wars: The Clone Wars

Il prossimo 21 Febbraio sbarcherà sul servizio di streaming internazionale Disney+ la settima ed ultima stagione di Star Wars: The Clone Wars! Nata per il canale TV Cartoon Network nel 2008, la serie d’animazione ambientata fra gli episodi 2 e 3 della trilogia prequel di Star Wars si era conclusa tra varie vicissitudini su Netflix con i 13 episodi della sesta stagione…

…La conclusione, però, non ha mai appagato i fan perché mancava un vero aggancio al terzo episodio della saga cinematografica, lasciando un vuoto narrativo che si poteva ancora colmare. Con questa nuova stagione il destino di Ahsoka Tano si intreccerà nuovamente con quello del suo maestro Anakin Skywalker, permettendo di scoprire cosa accadde dal suo abbandono dell’Ordine dei Jedi alla sua comparsa in Star Wars: Rebels.

Nel lasso di tempo tra il 2014 e oggi vennero rilasciati 8 episodi intitolati The Clone Wars: Legacy, atti a chiudere gli archi narrativi previsti per le eventuali stagioni 7 e 8. Altri de 65 episodi in lavorazione alla cancellazione della serie sono diventati fumetti o romanzi, come L’apprendista del Lato Oscuro, firmato da Christie Golden. Legacy resta ancora inedita in Italia: nessuna news riguardo un suo approdo su Disney+.

Confermato il ritorno, come showrunner e produttore esecutivo, del creatore della serie Dave Filoni, nonché dei principali doppiatori originali, a partire da Matt Lanter (Timeless). “Sono felice di portare a conclusione questa parte di The Clone Wars e mi fa molto riflettere su tutte le persone con cui ho lavorato nel corso di questi anni rafforzando tutto ciò che ho imparato da George [Lucas]. Queste le parole di Filoni riguardo il revival.

In Italia non dovremo aspettare molto per vedere questi ultimi 12 episodi: la stagione conclusiva di The Clone Wars sarà disponibile lo stesso giorno del debutto italiano di Disney+, ossia il 24 Marzo prossimo! Con essa avremo anche a disposizione la prima, acclamata stagione di The Mandalorian, primo live-action di Star Wars firmato dal regista e produttore Jon Favreau…

👉 Trailer

Dello stesso argomento:

L’eredità postuma di Carrie Fisher…

The Mandalorian: Una recensione ponderata!

Il punto su Star Wars Jedi: Fallen Order

The Mandalorian, Il live-action di Star Wars

Ecco tutti i contenuti noti di Disney+

Star Wars: Forces Of Destiny sul web…

Star Wars: The Clone Wars resuscita!

Un ultimo tuffo in Star Wars Rebels!

Carrie Fisher e i progetti futuri di Star Wars

…Riparte in Italia Star Wars Rebels 3.5

Nelle librerie c’è Star Wars: I Signori dei Sith

Star Wars: L’apprendista del Lato Oscuro

Un soundtrack digitale per Star Wars Rebels…

Prima di Star Wars Rebels c’è Una Nuova Alba

Sugli scaffali da oggi c’è Star Wars: Tarkin

Tutte le musiche di Star Wars: The Clone Wars

Star Wars Rebels: Recon Missions e la stagione 2

Star Wars Rebels e The Flash si mostrano…

James Luceno firma Star Wars: Darth Plagueis

…In arrivo il prossimo autunno Star Wars Rebels

Le “lost missions” di Star Wars: The Clone Wars

Il soundtrack di Dark Resurrection, Vol. 0

I progetti in corso di Star Wars

Nuovo punto di vista con Star Wars: Identities

Star Wars: Tra animazione, TV e 3D

Dark Resurrection: Il nuovo Lato di Star Wars

The Clone Wars su Cartoon Network

Star Wars e Dark Resurrection…

Star Wars in Concerto

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...