L’ombra dello Scorpione di King arriva in TV

Dopo il successo di Star Trek DiscoveryCBS All Access ha deciso di puntare su un altro nome importante del panorama culturale internazionale per uno dei suoi prossimi progetti. Il servizio di streaming americano ha, infatti, ufficialmente ordinato l’adattamento di L’ombra dello Scorpione, romanzo di Stephen King del 1978, con un’intera prima stagione di 10 episodi.

Josh Boone, da anni impegnato sul progetto, è stato scelto per scrivere la sceneggiatura insieme a Ben Cavell, oltre ad occuparsi anche della regia. Da quello che sappiamo l’adattamento sarà piuttosto fedele al romanzo di King che introduce un personaggio molto speciale già presente in altri libri – Randall Flagg – e che dovrebbe apparire anche nella serie TV de La Torre Nera

…Ad interpretarlo sarà nientemeno che Alexander Skarsgard (True Blood). Nel resto del cast figurano anche: James Marsden (Ally McBeal), Amber Heard (Hidden Palms), Odessa Young (Wonderland), Greg Kinnear (I Kennedys), Marilyn Manson (Salem), Owen Teague (Bloodline) e Whoopi Goldberg (Instinct), la quale presterà il volto a Madre Abagail.

Trama: L’errore di un computer, l’incoscienza di pochi uomini e si scatena la fine del mondo. Il morbo sfuggito ad un segretissimo laboratorio semina morte e terrore. Il 99% della popolazione della Terra non sopravvive all’apocalittica epidemia e per i pochi scampati c’è una guerra ancora tutta da combattere, una lotta eterna e fatale tra chi ha deciso di seguire il Bene e appoggiarsi alle fragili spalle di Madre Abagail, la veggente ultracentenaria, e chi invece ha scelto di calcare le orme di Randall, il Senza Volto, il Male, il Signore delle Tenebre.

Dello stesso argomento:

Castle Rock e l’universo TV di Stephen King

La Torre Nera di Stephen King arriva in TV

La Torre Nera di Stephen King arriva al cinema

Stephen King e la TV: Under The Dome

The Dome: Il libro che ha dato vita alla serie

Seconda stagione per Under The Dome di King

Under The Dome, Dal libro alla televisione!

Stephen King e la TV: Haven

James Franco, Stephen King e 22/11/63

Doppio appuntamento con Haven…

Stephen King ed i misteri di Haven

Stephen King e la TV: The Dead Zone

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...