Locke & Key: Dai fumetti arriva lo show TV

Il 7 Febbraio arriva la prima stagione di Locke & Key, la serie Netflix ispirata ai fumetti di Joe Hill e Gabriel Rodriguez ed edita da IDW Comics. Lo show racconta dei tre fratelli Locke, rimasti orfani del padre in circostanze misteriose. Con la madre si trasferiscono a Keyhouse, vecchia dimora dei loro antenati, dove trovano una serie di chiavi magiche che sembrano collegarsi all’assassinio del padre. Come se non bastasse un demone misterioso si è risvegliato e fa di tutto per rubarle…

Sviluppata per la TV dal creatore di Lost Carlton Cuse e dalla creatrice di Roswell Meredith Averill, la serie è girata a Toronto e ha una prima stagione di 10 episodi. Si tratta del secondo tentativo di adattamento dei fumetti di Hill e Rodriguez, dopo il fallimento da parte di FOX, che nel 2011 aveva girato un pilota, poi finito nel dimenticatoio. Nel cast, tra gli altri, ricordiamo: Connor Jessup (Falling Skies), Darby Stanchfield (Scandal) e Steven Williams (Supernatural).

👉 Trailer

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...