25/04/2024

Partito quasi in sordina e con la minaccia di risultare una scopiazzatura della sua controparte britannica (Sherlock della BBC), Elementary si è rivelato invece un ottimo programma, stando ai dati d’ascolto della CBS. Rielaborare il lavoro di Arthur Conan Doyle sembra porti bene a quanto pare! Lo show americano, infatti, è stato prima confermato dai vertici del network per un’intera stagione di 22 episodi, e poi ne sono stati richiesti altri 2, portando la prima stagione a 24 episodi.

La serie TV arriverà in Italia da domani sera 13 Gennaio su Rai 2 ogni domenica alle 21.45 in anteprima assoluta. Cast: Jonny Lee Miller (Dark Shadows), Lucy Liu (Kill Bill), Aidan Quinn (Vento di Passioni) e Vinnie Jones (X-Men: Conflitto Finale). La serie è stata creata da Robert Doherty e le musiche sono di Sean Callery.

Sinossi: Dopo essere stato per anni consulente per Scotland Yard e dopo essere uscito da una clinica per disintossicarsi dall’alcool e dalle droghe, Sherlock Holmes si stabilisce a New York dove accetta di collaborare con il dipartimento di polizia della città e risolvere diversi casi con l’aiuto della logica e del suo intuito, affiancato, sul malgrado, dell’ex chirurgo Joan Watson.

Dello stesso argomento:

Le novità TV della stagione 2012/2013 (Parte I)