24/04/2024

Seguito del film omonimo del 2011, Limitless è il nuovo show che verrà lanciato da CBS il prossimo 22 Settembre. Basato sul romanzo di Neil Burger Territori Oscuri, racconta di Brian Finch, un cittadino statunitense che, dopo aver assunto il farmaco sperimentale nootropo NZT, riesce a sfruttare le sue capacità neurali molto al di sopra della media.

La serie TV è prodotta, oltre che dal duo Alex Kurtzman e Roberto Orci, anche dall’attore Bradley Cooper (Alias) e dal regista del recente re-boot di Spider-man Marc Webb (qui dietro la macchina da presa dell’episodio pilota). Cooper riprenderà nella serie il ruolo che aveva interpretato nel film del 2011, e a lui si uniscono altri volti noti della TV:

Jake McDorman (Shameless), Jennifer Carpenter (Dexter), Mary Elizabeth Mastrantonio (Grimm), Hill Harper (Covert Affairs) e Colin Salmon (Arrow). Finch abuserà del farmaco, così viene costretto dall’FBI a collaborare con una squadra investigativa di New York per risolvere i casi più complessi. All’insaputa dei federali, tuttavia, intrattiene una relazione con il suo mentore, il senatore Edward Morra, che fa a sua volta uso dello stesso farmaco da diverso tempo prima di lui.

Il 27 Settembre debutterà sulla ABC il telefilm Quantico, uno show a metà strada tra lo spionistico e il thriller terroristico. La serie è prodotta dallo stesso Mark Gordon già produttore di Criminal Minds ed interpretata, tra gli altri, da Jake McLaughlin (Believe), Aunjanue Ellis (The Mentalist) e Mark Pellegrino (Being Human).

Sinossi: Un gruppo eterogeneo di reclute dell’FBI inizia la propria formazione presso la base di Quantico, Virginia. Sono tutti brillanti e preparati, e sembra impossibile che uno di loro abbia in mente di progettare il più grande attacco terroristico dopo gli attentati dell’11 Settembre 2001. In Italia la serie arriverà il prossimo Novembre su FOX.