20/04/2024

Leverage: Redemption è l’atteso revival del crime drama di TNT cancellato nel 2012 dopo cinque stagioni, in cui ritornano i membri del cast originario. I primi 8 episodi di Redemption saranno disponibili sulla neonata IMDb TV dal prossimo 9 Luglio, mentre per i restanti 8 ordinati per questa prima stagione occorrerà attendere l’autunno.

Trama: Redemption si presenta come un aggiornamento della serie originale, in cui una banda di abili criminali escogita piani elaborati per aiutare gli innocenti truffati dalle grandi multinazionali e dalle compagnie senza scrupoli a pareggiare i conti. Negli ultimi otto anni la truffatrice Sophie Devereaux, il ladro Parker, l’esperto di armi Elliot Spencer e l’hacker Alec Hardison hanno visto il mondo cambiare. Dal loro ultimo lavoro, è diventato più facile – e talvolta legale – per i ricchi diventare ancora più ricchi e per i potenti schiacciare chiunque si metta sulla loro strada…

…Per affrontare i cambiamenti nel mondo che la circonda, la banda trova nuova linfa in Harry Wilson, un avvocato aziendale in cerca di redenzione dopo aver realizzato di essere stato dalla parte sbagliata del tavolo per tutta la sua carriera, e Breanna Casey, la sorella adottiva di Hardison, una giovane donna con un talento per i computer, la robotica e cacciarsi nei guai.

Nel cast, tra gli altri, ricordiamo: Gina Bellman (Emerald City), Aldis Hodge (Turn: Washington’s Spies), Christian Kane (The Librarians), Aleyse Shannon (Charmed) e Noah Wyle (Falling Skies). Lo show è stato creato da Chris Downey e  John Rogers. Fra i registi accreditati finora appaiono lo stesso Wyle, insieme a Jonathan Frakes e a Dean Devlin, quest’ultimo presente anche come produttore esecutivo.