20/04/2024

Che cosa succede alla piccola Regan, trasformatasi in un mostro blasfemo che urla oscenità e frasi sconnesse? Sua madre, la famosa diva del cinema Chris MacNeil, non riesce a capirlo. Né ci riescono i medici e gli psichiatri né la polizia. Forse solo un esorcista può dare una risposta.

Ma la Chiesa impone cautela, esige prove, chiede tempo. Intanto la casa risuona di colpi, i mobili si spostano da soli, un uomo muore con il collo spezzato, il fragile corpo di Regan sembra cedere alla tempesta che lo sconquassa. E lo scontro tra l’uomo di Dio e gli spiriti del Male sembra ormai inevitabile.

Questa la sinossi di uno dei romanzi che ha fatto la storia del genere horror e dato vita ad un ciclo di film altrettanto epocali! Scritto da William Peter Blatty, L’esorcista è stato recentemente ristampato da Fazi Editore per la collana Darkside e disponibile anche in ebook. Il prossimo 23 Settembre FOX darà il via alla trasposizione televisiva del noto romanzo – anche se solo lontanamente basata su di esso – creata e prodotta da Jeremy Slater.

Antefatto della serie: Tomas Ortega e Marcus Lang, due preti dalle personalità molto diverse tra loro, cercano di assistere la giovane Charlotte Rance, una ragazza che vive con la madre Angela e la sorella Casey, che sembra manifestare i segni di una possessione demoniaca.

Nel cast: Alfonso Herrera (Sense8), Geena Davis (Una Donna alla Casa Bianca), Ben Daniels (House Of Cards) e David Hewlett (Stargate Atlantis), che presterà la voce al demone. Inoltre vi ricordiamo che lo script dell’episodio pilota è stato firmato dallo stesso creatore della serie.