Legion: Un giro di boa per la serie Marvel di FX

Continua la moria di serie Marvel in giro per il piccolo schermo. Se ancora non lo sapeste, infatti, è stato riferito che la precedentemente annunciata terza stagione di Legion, serie nella quale Dan Stevens (Downton Abbey) veste i panni di David Haller, sarà l’ultima. Gli otto episodi previsti partiranno il prossimo 24 Giugno su FX, e a seguire in Italia su FOX dal 3 Luglio…

Con solo una manciata di episodi a disposizione, per gli autori è arrivato quindi il momento di introdurre il più-volte-nominato-e-mai-visto-prima Charles Xavier, il padre di David e il leader degli X-Men anche conosciuto come Professor X. Il ruolo è stato affidato all’attore Harry Lloyd (Il Trono di Spade), mentre Stephanie Corneliussen (Mr. Robot) interpreterà Gabrielle, la madre del protagonista.

Le vicissitudini di David possono comunque essere rivissute attraverso i soundtrack dello show Marvel, tutti firmati da Jeff Russo. Tra il 2017 e il 2018 sono state pubblicate dalla Lakeshore Records le colonne sonore delle prime due stagioni della serie TV di Noah Howley e la terza non tarderà ad arrivare. Ad ogni modo potete visionare a questo link le tracklist complete!

Dello stesso argomento:

La Marvel torna in TV con Legion 2.0

Pronti per la nuova Legion?

I debutti televisivi del 2017: Legion

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...