20/04/2024

Lo scorso 31 Ottobre è stato pubblicato sulla piattaforma online Amazon Kindle l’ebook Leggende di Vearthel: Assoluzione, racconto indipendente firmato da Riccardo S. Scuto ed ambientato nell’universo di cui fanno parte anche i quattro romanzi delle Cronache di Vearthel, editi da Caosfera Edizioni. Già pubblicato, anche se in formato ridotto ed editato, per l’antologia di Historica Racconti Fantasy, Vol. 2, il racconto ci porta indietro nel passato di Vearthel…

Quarta di copertina: Prima di venire esiliato, Arons era un membro a pieno titolo del Consiglio dei Maghi di Vearthel, custode dell’Oracolo e mago di indubbia capacità, adesso invece si ritrova a vagare per le Terre Selvagge alla ricerca di qualsivoglia notizia sul più temibile nemico che il regno abbia mai avuto, la Strega degli Elementi. Durante una delle sue peregrinazioni si imbatte – suo malgrado – in una temibile creatura: riuscirà a salvarsi con l’aiuto di Thor, l’appena conosciuto nano di Hrothgar, e a svolgere la sua segretissima missione…?

Le vicende si svolgono, come accennato, nello stesso mondo immaginario delle Cronache di Vearthel, che si avvicina per sviluppo economico ed ambientazioni al nostro medioevo. Il regno è abitato da due popolazioni che convivono pacificamente: i maghi e i non maghi. I primi, pur essendo arrivati dopo, hanno ben presto assunto il controllo della vita politica di Vearthel. In questo contesto si inserisce la storia di Icanus, protagonista dei romanzi delle Cronache di Vearthel.

👉 https://www.amazon.it/Leggende-Vearthel-Assoluzione-Riccardo-Scuto-ebook/dp/B07JZZFYDT

Dello stesso argomento:

…Nelle librerie c’è Racconti Fantasy, Vol. II

La recensione di un fan per il ciclo di Vearthel!

Una presentazione per le Cronache di Vearthel

Arrivano sugli scaffali le Cronache di Vearthel

Cronache di Vearthel: Un’opinione in anteprima

Una recensione per Vearthel, Vol. 2 (Parte I)

Una recensione per Vearthel, Vol. 1 (Parte II)

Cronache di Vearthel, di Riccardo S. Scuto

Una recensione per Vearthel, Vol. 1 (Parte I)

Un tuffo nel mondo delle Cronache di Vearthel

Presentazione de Il Talismano di Adrogaal…

Icanus e Il Talismano di Adrogaal

Icanus e d’altri Misteri, Aperitivo Letterario

Una profonda riflessione su Icanus…

Riccardo S. Scuto presenta Icanus a Roma!

In arrivo Icanus e La Strega degli Elementi