Le Terrificanti Avventure di Sabrina in TV

Le Terrificanti Avventure di Sabrina è l’adattamento televisivo dell’omonimo fumetto della Archie Comics scritto da Robert Hack e Roberto Aguirre-Sacasa, quest’ultimo anche l’ideatore della serie, e incentrato sul celebre personaggio della strega adolescente Sabrina Spellman creato da George Gladir e Dan DeCarlo all’inizio degli anni ’60, lo stesso che ha ispirato la serie di successo del 1996 Sabrina, Vita da Strega.

Reinterpretazione in chiave dark e tendente all’horror delle storie di Sabrina, lo show era stato sviluppato inizialmente da The CW come spin-off di Riverdale, incentrata anch’essa sui personaggi della Archie Comics e un’altra creazione di Aguirre-Sacasa. Pochi mesi più tardi, quando il progetto è stato acquisito da Netflix, che ne ha ordinato subito due stagioni, è stato confermato che le serie sarebbero state due entità separate, almeno per il momento.

Distribuita anche in Italia il 26 Ottobre, la serie TV racconta di Sabrina Spellman, che si sforza di conciliare la sua doppia natura – metà umana, metà strega – mentre cerca di combattere le forze maligne che minacciano lei, la sua famiglia e il mondo degli umani. Intelligente, compassionevole, coraggiosa e con una punta d’incoscienza, Sabrina inizia a prendere familiarità con la stregoneria cercando al tempo stesso di mantenere una vita normale come teenager e studentessa del secondo anno alla Baxter High di Greendale. Questo include Harvey, il suo fidanzato, ignaro delle forze oscure che cospirano per allontanarli…

Redazione

Cinespazio Blog è un sito di approfondimento televisivo con news relative a telefilm, miniserie, corti, film TV, webserie e loro derivati. Nato nel lontano 2009, si è specializzato sulle serie TV, caratterizzando il suo intero contenuto su questo tema...

You may also like...