23/04/2024

Il prossimo 8 Gennaio sbarcherà sugli schermi americani di AMC la serie fantasy Le Streghe di Mayfair, adattamento TV dei romandi del ciclo omonimo di Anne Rice. Lo show è già il secondo tratto dai romanzi della Rice: è stato infatti preceduto da Intervista col Vampiro dello scorso Ottobre. Entrambi sono ambientati nello stesso universo…

Trama: La dottoressa Rowan Fielding, una giovane e intuitiva neurochirurgo, scopre di essere l’improbabile discendente di una famiglia di streghe. Mentre è alle prese con i suoi nuovi poteri, Rowan deve fare i conti con una presenza sinistra che ha perseguitato la sua famiglia per generazioni. La prima stagione è composta da 8 episodi, rilasciati settimanalmente.

Lo show è musicato da Will Bates ed è stato creato, sceneggiato e prodotto da Esta Spalding e Michelle Ashford. Alla produzione esecutiva troviamo – così come per Intervista col Vampiro – Christopher Rice, figlio dell’autrice, mentre nel cast: Alexandra Daddario (The White Lotus), Harry Hamlin (Mad Men), Annabeth Gish (Halt And Catch Fire) e Jack Huston (Fargo).

Dello stesso argomento:

Intervista col Vampiro, Dai libri di Anne Rice la serie TV

L’anno dei Vampiri: Cronache dei Vampiri