24/04/2024

Supereroi. È questa la parola che ultimamente tutti hanno sulla bocca. Sì, perché con il graduale degrado delle società la voglia di evasione dalla realtà si è fatta sempre più elevata ed il mondo supereroistico garantisce tutto ciò che c’è di più fantastico per dimenticare, anche se per un paio d’ore, le difficoltà della vita di ogni giorno…

Se negli anni ’70 e ’80 c’era Superman, e negli anni ’90 e ’00 i film su Batman, oggi è di certo la Marvel a farla da padrona al cinema con il suo “cinematic universe”. Tuttavia DC Comics ha il suo bel da fare, visto che sta cercando di tenere testa alla storica rivale con ben due vie parallele: al cinema con le pellicole sulla sua Justice League e in TV con l’Arrowverse.

Ma torniamo in casa Marvel, dove, oltre ai film, il cinematic universe si estende anche al piccolo schermo con serie come Agents Of SHIELD (rinnovata per una quarta stagione) e Agent Carter (recentemente cancellata), che vanno in onda su ABC. Ma il canale – se così si può chiamare – in cui la Marvel sta ottenendo più successo è di certo Netflix. Qui, infatti, sono già state trasmesse Daredevil, ormai alla sua seconda stagione, e Jessica Jones, mentre si attende per il 30 Settembre la prima stagione di Luke Cage, già introdotto in Jessica Jones.

Continua…

Dello stesso argomento:

Gli inediti di Murder In The First e Agent Carter

…Ritornano Elementary e Agents Of SHIELD

Le musiche di Daredevil, firmate da Paesano

Raggiunge anche l’Italia la serie su Agent Carter

Ritorni di Gennaio: Agent Carter e Atlantis

Novembre in TV: Agent X e Jessica Jones

Anche Agents Of SHIELD ha il suo soundtrack!

Netflix in Italia e la sua programmazione!

Scandal, C’era Una Volta e Agents Of SHIELD

Marvel’s Daredevil e The Messengers by The CW

Marvel presenta la serie TV su Agent Carter

Ritorni ABC: Agents Of SHIELD, Scandal e Castle

All Hail The King, Un altro Marvel One-Shots

Almost Human, Grimm e Agents Of SHIELD

Marvel One-Shot: Agent Carter

Le novità TV della stagione 2013/2014 (Parte I)

Item 47 e gli altri One-Shots della Marvel