Le novità TV della stagione 2012/2013 (Parte I)

Reduci dal San Diego ComicCon, possiamo anticiparvi le novità televisive della prossima stagione. In questo articolo ci occuperemo delle uscite della prima metà dell’autunno, mentre nel prossimo di quelle della seconda metà.

Attesissima dai fan è la serie TV Revolution, creata da Eric Kripke e prodotta da J.J. Abrams, che andrà in onda sulla NBC dal prossimo 17 Settembre. A dirigere l’episodio pilota Jon Favreau, mentre nel cast troviamo: Billy Burke (Twilight), Giancarlo Esposito (C’era Una Volta), Tim Guinee (Stargate SG-1) ed Elizabeth Mitchell (Lost).

Premessa della serie: A seguito di un misterioso evento, la Terra si ritrova improvvisamente priva di energia elettrica: tutti i dispositivi elettronici smettono di funzionare e persino le pile diventano inutili. Quindici anni dopo il mondo è radicalmente cambiato: le tradizionali forme di governo locali e nazionali sono un lontano ricordo e la società riscopre forme di organizzazione precedenti alla prima rivoluzione industriale. In tale scenario le persone si ritrovano costrette a lottare quotidianamente per sopravvivere cercando di sfruttare al meglio le proprie abilità, cercando nel frattempo di capire cosa abbia determinato la rivoluzione in cui si sono ritrovati. PS: Lo show arriverà in Italia su Joi con una messa in onda in contemporanea con gli States.

Continuiamo con la CBS, che presenta l’ennesimo adattamento televisivo del personaggio più famoso di Arthur Conan Doyle, Sherlock Holmes. Intitolato Elementary, questo nuovo show, creato da Rob Doherty, debutterà contemporaneamente in Gran Bretagna e negli States il 27 Settembre.

In questa moderna versione, Sherlock – uno Sherlock alquanto disturbato – vive e lavora a New York (non a Londra) ed è affiancato nelle sue indagini dalla Dott.ssa Joan Watson! Cast: Jonny Lee Miller (Dark Shadows), Lucy Liu (Charlie’s Angels) e Aidan Quinn (Vento di Passioni). PS: Sono state sollevate alcune critiche per l’eccessiva somiglianza del telefilm con la serie britannica Sherlock, tuttora in corso sulla BBC

Infine è il turno di Last Resort, serie TV creata per la ABC da Shawn Ryan, che andrà in onda dal 27 Settembre prossimo. Protagonista della serie è la squadra balistica del sottomarino Colorado che, dopo aver ricevuto l’ordine di lanciare una bomba nucleare in Pakistan, decide di disobbedire agli ordini e si rifugia su un’isola disabitata chiamata Sainte Marina. I soldati dovranno trovare delle prove che provino la loro innocenza, così da poter tornare a casa loro.

Nel cast: Scott Speedman (Felicity), Robert Patrick (X-Files), Dichen Lachman (Being Human), Andre Braugher (Man Of A Certain Age) e Bruce Davison (Knight Rider). Ricordiamo che le musiche sono composte da Robert Duncan. PS: Il creatore dello show è lo stesso del duraturo The Shield, il che promette bene!

Dello stesso argomento:

Le novità TV della stagione 2012/2013 (Parte II)

Redazione

Cinespazio Blog è un sito di approfondimento televisivo con news relative a telefilm, miniserie, corti, film TV, webserie e loro derivati. Nato nel lontano 2009, si è specializzato sulle serie TV, caratterizzando il suo intero contenuto su questo tema...

You may also like...