23/04/2024

Debutterà sugli schermi di SyFy il prossimo Aprile la rivoluzionaria serie TV di fantascienza Defiance! Parallelamente allo show è stato prodotto un omonimo videogioco che condivide lo stesso universo fantastico della serie e la cui trama è direttamente intrecciata a quella della fiction televisiva. Il cast è di tutto rispetto: Grant Bowler (Ugly Betty), Julie Benz (No Ordinary Family), Jaime Murray (Warehouse 13), Graham Greene (La Signora In Giallo) e Fionnula Flanagan (Lost). La serie TV, la cui prima stagione sarà composta da 12 episodi, è prodotta da Michael Taylor e musicata da Bear McCreary.

Trama: In un non lontano futuro, sette diverse razze aliene, il cui sistema solare di provenienza è andato distrutto, sbarcano sulla Terra in cerca di rifugio. Nonostante lunghe trattative con gli umani, una volta sbarcati scoprono di non essere i benvenuti; determinati tuttavia a restare sul pianeta, danno inizio a una durissima guerra che sconvolgerà il mondo intero.

Poiché gli alieni sono dotati di tecnologie in grado di dare origine anche a processi di terraforming, dopo decenni di battaglia la Terra è ormai quasi divenuta un nuovo pianeta. In tali circostanze, alieni e umani alla fine si decidono a dichiarare un cessate il fuoco e a focalizzarsi sulla reciproca sopravvivenza. Interrotta quindi la battaglia, il marine Jeb Nolan fa ritorno alla sua città natale, Saint Louis, che aveva lasciato all’età di dieci anni ed ormai ridotta a poco più che una campo profughi. Qui si unisce alla comunità locale, Defiance, impegnandosi a proteggerla da violenti scontri umani-alieni, sciacalli e altri eventuali pericolosi visitatori occasionali.

Sempre ad Aprile 2013 vedremo per la prima volta Da Vinci’s Demons, la serie TV di Starz con protagonista il nostro Leonardo, anche se in una veste inconsueta… Il telefilm, creato dal noto sceneggiatore David S. Goyer, mette al centro della trama la lotta di Da Vinci contro il culto segreto di Mitra! Anche qui la colonna sonora è firmata da Bear McCreary, mentre nel cast troviamo Tom Riley (Monroe) e Lara Pulver (Sherlock). In Italia lo show verrà trasmesso quasi in contemporanea su FOX durante la prossima primavera.

Infine, con una messa in onda prevista per il prossimo autunno, arriva sulla NBC l’ennesimo adattamento di Dracula. A differenza di molti passati prodotto televisivi o cinematografici sul noto vampiro transilvano, questo show si basa sul romanzo di Bram Stoker e vede nel ruolo del protagonista Jonathan Rhys-Meyers (I Tudors). La serie è scritta e prodotta da Cole Haddon, ma a parte questo ogni altro dettaglio relativo a cast, produzione e numero d’episodi è ignoto…