20/04/2024

La creatura dei fratelli Duffer, Stranger Things, tornerà in quel di Netflix con una seconda stagione di 9 episodi a partire dal prossimo 27 Ottobre! Anche se ancora manca una conferma ufficiale, i Duffer hanno confermato che vorrebbero concludere la serie con una terza ed una quarta stagione…

Antefatto: Ambientata negli anni ’80 in una fittizia cittadina dell’Indiana, la serie è incentrata sugli eventi legati alla misteriosa sparizione di un bambino e all’apparizione di una ragazza dotata di poteri telecinetici fuggita da un laboratorio segreto.

Lo show ha ottenuto un ottima critica, soprattutto grazie ai numerosi omaggi al cinema di fantascienza degli anni ’80. Fra i numerosi riconoscimenti ottenuti ricordiamo cinque Emmy Award, un MTV Award e due Saturn Award, solo per la prima stagione ovviamente.

Nel cast abbiamo, tra gli altri: Winona Ryder (Show Me A Hero), David Harbour (Manhattan), Cara Buono (Person Of Interest) e Sean Astin (The Strain). La prima stagione di Stranger Things si era conclusa lasciando aperte molte domande. Undici è ancora viva? Sarà vero che il piccolo Will non ha subito contaminazioni durante il suo soggiorno nella dimensione Sottosopra? Rivedremo Barb?

La seconda stagione sarà ambientata un anno dopo gli eventi della prima e il portale per l’altra dimensione è ancora aperto. Dalle anticipazioni veniamo a sapere anche che Will Byers torna a casa dopo aver trascorso quasi un anno nella dimensione parallela del Sottosopra. Il ritorno di Will desterà non pochi pettegolezzi nella cittadina di Hawkins e non sappiamo se il ragazzino sarà normale o dotato di strani poteri…

Dello stesso argomento:

Stranger Things e Shooter in pole position…