25/04/2024

Ormai mancano pochi giorni al 23 Agosto, data in cui inizierà sulla BBC la trasmissione dell’ottava stagione di Doctor Who, la longeva serie TV che vede come suo protagonista un nuovo Dottore interpretato da Peter Capaldi (I Moschettieri). Visto che non possiamo dirvi ancora molto, ci atterremo a quello che è stato rivelato finora…

L’undicesimo dottore, interpretato dall’attore Matt Smith (Terminator), si è rigenerato durante lo speciale natalizio del 2013, The Time of the Doctor, in modo totalmente imprevisto dato che, secondo le tradizioni dei Signori del Tempo, nessuno della sua razza poteva rigenerarsi più di dodici volte e, avendole esaurite, era ormai giunto alla fine della sua esistenza.

A sorpresa, però, da una fessura spazio temporale, collegata a quanto pare col suo pianeta natale Gallifrey, viene donata al Dottore una nuova fonte di energia rigenerativa, permettendo l’incredibile superamento del famoso limite e permettendo l’avvento della sua tredicesima incarnazione, interpretata appunto da Capaldi.

Ma veniamo alle informazioni sulla stagione vera e propria. A quanto è trapelato dai trailer e dalle notizie rilasciate, il tredicesimo Dottore avrà una personalità piuttosto controversa: svestitasi dei panni del giovane pieno di energie, questa rigenerazione sembra essere più cupa, seria ed indagatrice, confusa su chi è veramente. La sua compagna, Clara Oswald, non è molto convinta di rimanere al fianco di questo sconosciuto, essendo troppo legata alla precedente forma di lui.

La loro prima avventura insieme, intitolata Deep Breath, si svolgerà nell’Inghilterra vittoriana, con il ritorno del famoso trio Vastra-Jenny-Strax, e sarà della durata di 75 minuti, sceneggiata da Steven Moffat. Nella nuova stagione, composta da 12 episodi, avremo modo di vedere il ritorno di Neve McIntosh (Dracula) e la prima apparizione di Samuel Anderson (Doctors), entrambi parte del cast ricorrente.

L’episodio è stato proiettato in anteprima il 7 Agosto a Cardiff, in occasione del Doctor Who World Tour, ricevendo ottime critiche da chi l’ha visto. Non vediamo l’ora di potervi dire la nostra opinione. Appuntamento al 23 Agosto!

Dello stesso argomento:

La BBC ha avviato il restyling del palinsesto!

…Il tempo del Dottore è finalmente giunto

Doctor Who festeggia il suo cinquantenario!

Torchwood: Miracle Day, Scomoda immortalità

A spasso nel tempo con Doctor Who!

Doctor Who: The Adventure Games

Doctor Who è ancora una Serie cult?