19/04/2024

Arriva il prossimo 6 Febbraio su The CW il nuovo show, a metà tra drama e musical, Katy Keene, primo spin-off ufficiale di Riverdale! Di fatto, però, gli show dell’Archiverse sono tre: oltre ai su citati, infatti, va aggiunto Le Terrificanti Avventure di Sabrina di Netflix che, benché non sia ufficialmente uno spin-off, è comunque basato come gli altri due sui fumetti della Archie Comics. Ma eccovi la trama ufficiale dell’episodio pilota:

Katy Keene fatica a gestire la pressione del suo lavoro diurno ai Grandi Magazzini Lacy e il suo capo molto esigente, Gloria, che è una leggendaria personal shopper. Fortunatamente per Katy, ha il sostegno del suo fidanzato di lunga data, KO Kelly, che sogna di diventare un pugile professionista. Il compagno di stanza di Katy, Jorge fa un provino per uno spettacolo teatrale di Broadway, ma non va come previsto e cerca una strada diversa per farsi notare…

…Quando Katy incontra la sua nuova compagna di stanza Josie, sa che saranno amiche in fretta. Josie incontra il produttore discografico Alexander Cabot, ma tutto sembra troppo bello per essere vero quando Alexandra Cabot viene coinvolta. Dopo una lunga giornata, il gruppo di amici, tra cui la it-girl Pepper, si ritrovano tutti nel loro luogo preferito, Molly’s Crisis, per vedere Jorge esibirsi come suo alter ego, Ginger, e per vedere l’ultima creazione di moda di Katy.

Nel cast arriva direttamente da Riverdale Ashleigh Murray (Younger), nuovamente nei panni di Josie, mentre il resto del cast è da considerarsi nuovo: Lucy Hale (Pretty Little Liars), Julia Chan (Saving Hope), Lucien Laviscount (Supernatural) e Bernadette Peters (The Good Fight). Creatore, produttore e sceneggiatore dello show è il creatore di Riverdale Roberto Aguirre-Sacasa, mentre Greg Berlanti è produttore esecutivo.

Katy Keene debutterà, tuttavia, nell’Archiverse in un episodio di Riverdale, il quale andrà in onda il 5 Febbraio, un giorno prima del debutto ufficiale della serie TV dedicata all’aspirante stilista di New York. E, nel frattempo, Camila Mendes (Palm Springs) farà una visitina nella Grande Mela – nei panni di Veronica Lodge – proprio per visitare la sua vecchia amica Katy. Intanto in Italia i nuovi episodi di Riverdale debutteranno l’11 Marzo su Premium Stories!

Dello stesso argomento:

Più misteri nella nuova stagione di Riverdale

La nuova stagione di Riverdale arriva in Italia

Riverdale, Tra musica e nuove storie

Nuova trance di episodi per Riverdale!

Ritorna in TV il mystery drama Riverdale…

Riverdale sbarca infine su The CW…

I debutti televisivi del 2017: Riverdale