L’anno dei vampiri: The Passage

Durante una spedizione nelle foreste della Bolivia, il professor Jonas Lear scopre un virus – trasmesso dai pipistrelli – che, una volta modificato, rende più forti gli esseri umani preservandoli da invecchiamento e malattie. Nasce così il Progetto Noah, che prende vita in una base americana all’interno della quale avvengono esperimenti top secret volti a studiare la scoperta del professor Lear. Per lo scopo vengono utilizzati come cavie, dodici condannati a morte ed una bambina di nome Amy…

…Tuttavia, nulla va secondo i piani del governo ed i detenuti sottoposti alla sperimentazione si trasformano in creature assetate di sangue, i virali, e fuggono dalla base seminando morte e terrore. L’unica speranza è rappresentata da Amy, la piccola superstite dell’esperimento: su di lei il virus ha avuto effetti particolari, trasformandola in una pedina fondamentale nella lotta contro i virali. Così la piccola Amy, a fianco dell’agente dell’FBI Brad Wolgast, dovrà liberare il mondo dall’incubo in cui è precipitato.

Queste le premesse di The Passage, nuova serie di FOX in arrivo ad inizio 2019 ispirata al ciclo di romanzi di Justin Cronin. Il primo di questi volumi, in Italia intitolato Il Passaggio, dovrebbe fungere da base per la trama della prima stagione dello show ordinato lo scorso 8 Maggio dal network americano. Prodotta da Ridley Scott e sviluppata per la TV da Liz Heldens, la serie vanta anche le musiche di Jeff Russo!

Il cast è composto da: Mark-Paul Gosselaar (Franklin & Bash), Zach Appelman (Sleepy Hollow), Emmanuelle Chriqui (Shut Eye), Saniyya Sydney (American Horror Story) e Henry Ian Cusick (The 100). Tra gli altri produttori esecutivi della serie figurano anche i registi Matt Reeves e Marcos Siega, nonché il veterano della televisione David W. Zucker.

Continua…