24/04/2024

Con la chiusura del franchise di Stargate nel 2011 (e già prima con la conclusione di SG-1) hanno iniziato a nascere nel corso degli anni – come vi abbiamo precedentemente accennato – tutta una serie di romanzi e racconti che approfondiscono gli anni di “servizio” di Stargate SG-1 (e di SGA) o ci raccontano addirittura ciò che è accaduto dopo.

La trilogia Stargate SG-1: Apocalypse fa parte del primo novero di storie, ovvero sia ci racconta una storia – suddivisa in tre romanzi – che accade durante la terza stagione della serie TV sci-fi. Firmati da Sally Malcolm e Laura Harper, i romanzi sono arrivati per la prima volta nelle librerie americane nel 2014 grazie a Fandemonium con il primo volume del ciclo, Hostile Ground

…Tutto ha inizio con una semplice missione su un pianeta, poco dopo il ritorno del Colonnello O’Neill da Edora, ma le cose vanno storte e il team si divide, subito dopo un attacco da parte di una violenta e sconosciuta razza aliena che ferisce il dottor Jackson. La SG-1 è costretta alla fuga su un pianeta abbandonato per tornare a casa. Qui gli eventi passano al secondo libro del ciclo, Exile, e poi al terzo Insurrection.

Qui, con l’aiuto della dottoressa Frasier, il team cerca di sopravvivere all’attacco dei Goa’uld, ma presto Janet capisce che il vero nemico potrebbe nascondersi tra le fila alleate. Il team è, quindi, costretto a rischiare il tutto per tutto per salvare la Terra: Daniel e Teal’c tornano alla colonia di rifugiati di Arabella, mentre O’Neill e Carter si imbattono in un potente artefatto degli Antichi…

Dello stesso argomento:

Il libro Stargate SG-1: Behind Enemy Lines

Il rilancio di Stargate con fumetti e romanzi

Stargate Origins e il rilancio di Stargate sul web

Un inaspettato soundtrack per Stargate SG-1

Stargate, All’origine di una nuova saga?

Stargate SG-1, Un cult TV per eccellenza!

Extinction: Il film mai realizzato di Atlantis

Stargate Universe: La stagione finale!

La MGM chiude Stargate per sempre!

SGU: Cancellazione in USA e Stagione 2 in Italia

Tutte le hit Serie dell’autunno di SyFy

La Stagione 2 di Stargate Universe

Stargate Universe e altri Progetti in sospeso!

Un po’ di News dal mondo Stargate

Stargate Universe …Ricapitoliamo

Presto il Cofanetto DVD di Stargate Atlantis 5