19/04/2024

Dopo avervi dettagliatamente introdotto alla trasposizione cinematografia, oggi vi parleremo della serie TV de La Torre Nera. Lo scorso Settembre la casa di produzione MRC ha ordinato un’intera stagione di 10 o 13 episodi le cui riprese dovrebbero iniziare nel corso del 2017. Non c’è ancora un distributore ufficiale, ma si tratterà quasi sicuramente di un servizio di streaming online come Netflix, Amazon o Hulu, oppure di un canale via cavo come HBO, dati i temi adulti trattati nel materiale originale.

Idris Elba (Luther) ha già firmato per tornare a vestire i panni di Roland Deschain nello show, insieme al giovane Tom Taylor (Legends), nei panni invece di Jake Chambers. L’adattamento televisivo si baserà sul quarto libro della serie, La Sfera del Buio, focalizzato da King sui primi anni di Roland, proprio per questo sarà necessario un casting per trovare un teenager adatto ad interpretare un più giovane Pistolero. Ancora nessuna informazione, invece, riguardo il possibile coinvolgimento di Matthew McConaughey (True Detective) come Randall Flagg, l’Uomo in Nero, nell’adattamento TV, poiché, potendo assumere diverse forme corporee, potrebbe benissimo essere interpretato anche da un altro attore. La messa in onda è prevista per un punto imprecisato del 2018.

Ormai l’integrazione fra cinema e televisione di cui vi abbiamo parlato diverse volte sembra quasi completa! Siete pronti, quindi, ad abbracciare questo nuovo livello dell’intrattenimento da pellicola, passando da cinema a TV e viceversa?