25/04/2024

La serie americana, cancellata dalla ABC lo scorso 9 Novembre, Eastwick va in onda su Mya, di Mediaset Premium, dal 8 Febbraio e lunedì prossimo 1 Marzo sarà trasmesso l’episodio 7, I Segni. Così come vi avevamo accennato precedentemente la serie, basata sul romanzo di John Updike, racconta le vicende di tre donne, sconosciute e molto diverse tra loro, che si incontrano in un parco e stringono subito una forte amicizia. Il loro incontro, però, non è del tutto casuale: il ricco e misterioso Daryl Van Horne ci ha messo il suo zampino, aiutando le tre donne a sviluppare i loro potenti poteri magici e sconbussolando le vite dell’intera cittadina di Eastwick.

Maggie Friedman, creatrice e produttrice dello show, ha scritto anche le sceneggiature di molti dei 13 episodi della prima e, a quanto pare, unica stagione. Il network americano ha cancellato il telefilm per il calo di ascolti subito durante la trasmissione dei primi sette episodi, di fatto stroncando ogni possibile soluzione. All’unnuncio ABC la Friedman aveva risposto: “Sono veramente furibonda, così rimarremo bloccati nel bel mezzo di un sacco di filoni narrativi a cui non avremo la possibilità di dare una vera conclusione. E’ una cosa che mi dispiace da morire!”.

Nel cast artistico, ricordiamolo, troviamo attori di tutto rispetto come Paul Gross (Due Poliziotti a Chicago), Rebecca Romijn (X-Men), Lindsay Price (Beverly Hills, 90210) e Jaime Ray Newman (Stargate Atlantis). L’Italia è uno dei pochi paesi a vedere la serie (in traduzione), escludendo Gran Bretagna e Canada che l’hanno vista a breve distanza dalla trasmissione americana.

Dello stesso argomento:

Eastwick: Un po’ di magia sulla ABC