25/04/2024

Il prossimo 19 Marzo arriverà sugli schermi americani di PBS – e da noi prossimamente su Sky – la terza ed ultima stagione di Sanditon, il drama storico basato sul romanzo omonimo incompiuto di Jane Austen. Composta, come la precedente, da 6 episodi, la stagione vedrà il ritorno dei due sfortunati innamorati interpretati da Rose Williams (Reign) e Ben Lloyd-Hughes (Guerra & Pace).

L’eroina della Austen, Charlotte Heywood, ritorna nella località balneare del titolo insieme agli altri personaggi e scopriremo se convolerà a nozze con il semi-sconosciuto compaesano o se alla fine coronerà il suo sogno d’amore con il “complessato” Alexander Colbourne. Lo show farà posto anche a diversi nuovi personaggi che porteranno drammi, risate e romanticismo…

…Fra loro ricordiamo Lady Montrose, che arriverà a Sanditon con l’obiettivo di trovare partner per lei e i figli Lydia e Henry Montrose. Nel frattempo Rowleigh Pryce, un investitore ricco e burbero, collaborerà con Tom Parker per l’espansione del resort, ma le cose si complicheranno quando incontrerà Lady Denham. Arriverà in città anche l’affascinante fratello avvocato di Alexander, Samuel Colbourne.

Fra le new entry del cast ricordiamo: Emma Fielding (Unforgotten), Alice Orr-Ewing (A Very English Scandal), Edward Davis (La Tamburina), James Bolam (Marriage) e Liam Garrigan (C’era Una Volta). Justin Young tornerà nelle vesti di showrunner, sceneggiatore e produttore esecutivo, dopo aver sostituito dalla stagione 2 il creatore dello show Andrew Davis. Buona visione!

Dello stesso argomento:

Atmosfere idilliache e seconda chance per Persuasione

Persuasione: Nuovo adattamento per il libro di Jane Austen

Quello che dovete sapere sulla nuova stagione di Sanditon

Sanditon, Il soundtrack della serie di Jane Austen

Sanditon, Pro e contro dello show inglese

Dal romanzo di Jane Austen arriva Sanditon

Miniserie storica per Orgoglio & Pregiudizio

Jane Austen, Un’ode alla creatività (Parte II)

Jane Austen, Un’ode alla creatività (Parte I)

Le pellicole TV basate dui libri di Jane Austen