23/04/2024

Creata e prodotta da David Milch, Deadwood è stata trasmessa sulla HBO dal 2004 al 2006, per un totale di tre stagioni e 36 episodi complessivi di un’ora.

Lo show western racconta la storia di Deadwood, una città che deve ancora nascere, che vive senza leggi e non riconosciuta dallo Stato, popolata da fuorilegge, prostitute e ogni sorta di criminale…

La serie TV, vincitrice di 8 Emmy Award e un Golden Globe, ha raggiunto l’Italia già nel 2005, ma la messa in onda si è interrotta con la seconda stagione.

A partire da quest’anno, però, Rai Movie ha ritrasmesso lo show e, dal prossimo 25 Luglio, debutterà in anteprima assoluta la terza ed ultima stagione, alle 22.50 ogni sabato con un doppio episodio.

Nel cast troviamo: Ian McShane (I Pilastri della Terra), Jim Beaver (Supernatural), Brad Dourif (Star Trek), Paula Malcomson (Caprica), Garret Dillahunt (Terminator), Titus Welliver (The Good Wife) e Keith Carradine (Madam Secretary). Notabili i personaggi ricorrenti interpretati da Alice Krige (Star Trek) nel 2205 e da Brian Cox (X-Men) nel 2006.