18/04/2024

La storia dell’Imperatrice d’Austria più famosa di sempre è pronta a tornare in TV. Succede grazie al canale tedesco RTL, che ha realizzato una serie evento, attesissima anche in Italia. Intitolata semplicemente Sissi, la serie vedrà come protagonisti i due attori Dominique Davenport (Nebelgrind) e Jannik Schumann (Tribes Of Europa).

Lo show racconterà la vita di Elisabetta d’Austria-Ungheria, nata Duchessa in Baviera e diventata Imperatrice d’Austria. Nonostante tutti la conoscano come principessa Sissi, in realtà non fu mai né principessa né soprannominata Sissi. La produzione tedesca manterrà ovviamente il soprannome, ma si baserà su fatti storici realmente accaduti…

La serie partirà dagli anni dell’adolescenza della futura imperatrice, per raccontare la sua storia d’amore con l’Imperatore Francesco Giuseppe I, che ha sposato. Nel corso degli episodi, ci si concentrerà non solo sui momenti di gioia della protagonista, ma anche sui dolori, come la perdita di due figli e la solitudine che, via via, si è impossessata di lei.

Le sei puntate che compongono questa prima stagione sono state girate un po’ in tutta Europa, inclusa l’Italia, e lo show è già stato rinnovato dalla tedesca RTL per una seconda stagione. In Italia arriverà in prima serata su Canale 5 a partire dal 28 Dicembre prossimo per poi essere distribuita sul servizio streaming di Mediaset Infinity!

👉 Trailer