19/04/2024

Lo scorso 31 Ottobre è partita in Gran Bretagna su Sky One quella che può essere considerata la sesta stagione della serie action Strike Back. Di fatto, tuttavia, si tratta di un reboot – denominato Retribution – poiché nel cast sono presenti nuovi volti, pur essendo ambientata anni dopo la conclusione delle vicende di Michael e Damien…

Alla sceneggiatura di quasi tutti i 10 episodi della stagione c’è Jack Lothian, mentre torna dietro la macchina da presa della premiere Michael J. Bassett. Negli USA la nuova stagione debutterà il 2 Febbraio ancora una volta su Cinemax, mentre i britannici dovranno aspettare il 9 Marzo per vedere gli ultimi 5 episodi.

Antefatto: Anni dopo il suo scioglimento, la Sezione 20 viene riattivata dai Servizi Segreti Militari Britannici. Tra Medio Oriente ed Europa, i nuovi agenti, reclutati tra operatori delle forze speciali britanniche, statunitensi ed australiane, devono affrontare terroristi islamici ed occidentali, mafia bielorussa e trafficanti d’armi, per sventare una nuova minaccia terroristica globale.

Protagonisti sono Daniel MacPherson (The Shannara Chronicles), nei panni del sergente Samuel Wyatt, e Warren Brown (Luther), in quelli del sergente Daniel McAllister. La storia inizia con un famigerato terrorista che evade durante un trasferimento e gli agenti della Sezione 20 che cominciano la caccia all’uomo…

Dello stesso argomento:

Palinsesto italiano d’autunno (Parte I)

Stagione 4 con Strike Back: Shadow Warfare