23/04/2024

Chiudiamo il nostro excursus fra i nuovi show sci-fi con The Crossing, serie recentemente annunciata da ABC per un debutto fissato al 2 Aprile prossimo. La storia: Jude Ellis è lo sceriffo di Port Canaan, una piccola città di pescatori sulla costa dell’Oregon. Dopo essersi trasferito da Oakland per sfuggire a un matrimonio teso e a un passato oscuro, il suo obiettivo è quello di costruire una nuova vita tranquilla per sé e per il giovane figlio…

…Ma quei piani cambiano istantaneamente quando 47 rifugiati provenienti da un paese devastato dalla guerra arrivano sulla sua spiaggia in cerca di asilo. Le cose si complicano quando scoprono che il paese da cui provengono è l’America e la guerra da cui stanno fuggendo è quella di 180 anni nel futuro. Mentre i federali si propongono di scoprire la verità dietro la misteriosa migrazione, Jude avvierà un’indagine tutta sua con l’aiuto del suo fedele collega sceriffo Nestor Rosario.

Nel cast abbiamo tra gli altri: Steve Zahn (Mind Games), Barbara Eve Harris (Prison Break), Sandrine Holt (MacGyver) e Georgina Haig (Fringe). La serie è stata prodotta da David Von Ancken e musicata da Robert Duncan e sarà composta da 11 episodi. Buona visione!