18/04/2024

Il periodo tra Settembre e Ottobre è considerato quello caldo, televisivamente parlando, perché la maggior parte delle serie TV ritornano in onda o debuttano proprio in quei pochi giorni! A tal proposito oggi vi parleremo dei tre show più seguiti della CBS che tornano sugli schermi americani con nuove, avvincenti puntate…

La prima a fare capolino dopo il lungo periodo di pausa estiva è Person Of Interest, la serie TV realizzata da Jonathan Nolan e prodotta da J.J. Abrams, che quest’ anno ripartirà con un’attesa terza stagione.

Nel cast, oltre ai riconfermati Jim Caviezel (The Prisoner) e Michael Emerson (Lost), avremo nuove aggiunte, promosse direttamente dai personaggi ricorrenti: Amy Acker (Alias) e Sarah Shahi (Fairly Legal). Ci aspettiamo di rivedere, sempre in veste di personaggio ricorrente, Enrico Colantoni (Veronica Mars). La prima puntata della nuova stagione andrà in onda il 24 Settembre e sarà intitolata Liberty: la storia riprenderà dove l’avevamo lasciata, ossia con la corsa per il controllo della Macchina…

Il 26 Settembre è la volta del ritorno dello Sherlock Holmes di Elementary! Dopo una ricca prima stagione di 24 episodi e la conquista di un Teen Choice Award, lo show riprenderà con un episodio sceneggiato dallo stesso creatore, Rob Doherty, e proseguirà, dopo la sconvolgente rivelazione dell’ identità di Moriarty, in una nuova location: Londra.

Il cast all’attivo: Jonny Lee Miller (Dexter), Lucy Liu (Ally McBeal), Aidan Quinn (Weeds) e Natalie Dormer (Il Trono di Spade). PS: E’, intanto, in corso in Italia la messa in onda su Rai 2 degli ultimi otto episodi della prima stagione, ogni sabato alle 21.45, perciò non ve li perdete!

Stagione 6 per l’avviato The Mentalist, che quest’anno riprenderà il 29 Settembre con sconvolgenti novità! Ridotto a sette nomi il numero di sospetti, Patrick Jane rivelerà l’identità di John il Rosso entro la fine della nuova stagione, segnando anche l’avvio verso la conclusione della serie TV statunitense.

Anche nel cast ci saranno un po’ di assestamenti, visto che due degli attori regolari lasceranno lo show: niente paura, i protagonisti resteranno saldi al timone! Simon Baker (The Guardian) e Robin Tunney (Prison Break) saranno affiancati dai ricorrenti Michael Gaston (Last Resort), Kevin Corrigan (Fringe) e Xander Berkeley (Nikita), alcuni dei sospetti…

Dello stesso argomento:

Lo Sherlock di Elementary arriva anche in Italia

Riprendono le indagini di Person Of Interest

Le novità TV della stagione 2012/2013 (Parte I)

Novità in casa Abrams: Person Of Interest