La miniserie action thriller Last Light su Peacock

Dodici anni dopo la conclusione di Lost, Matthew Fox torna in azione in Last Light, miniserie thriller di Patrick Massett e John Zinman in arrivo su Peacock, negli Stati Uniti, il prossimo 8 Settembre. Nel cast anche i volti noti di Joanne Froggatt (Downton Abbey), Amber Rose Revah (The Punisher) e Tom Wlaschiha (Il Trono di Spade). Basata sul romanzo omonimo di Alex Scarrow, la miniserie di 5 episodi, diretta da Dennie Gordon, racconta la storia di una famiglia che lotta per sopravvivere alle ricadute di una crisi petrolifera.

Uno dei più affermati ingegneri petrolchimici del mondo, Andy è costretto a rivalutare le sue priorità – sia personali che professionali – davanti alla crisi al centro della storia, rendendosi conto che l’unico modo in cui potrà salvare la sua famiglia è rimettendo a posto il mondo. E potrebbe essere l’unica persona con la conoscenza e le capacità per farlo. Andy sa quanto il mondo sia dipendente dal petrolio. È durante un viaggio d’affari in Medio Oriente che si rende conto che qualcosa non va nelle forniture, e questo innesca una reazione a catena.

I trasporti, infatti, si fermano e le forze dell’ordine non riescono a gestire la crescente agitazione. La figlia adolescente di Andy, un’eco-guerriera, si trova da sola a Londra. Sua moglie e il figlio disabile sono a Parigi. In mezzo al caos, ogni membro della famiglia sacrificherà tutto per ritrovarsi, nonostante la distanza e i pericoli che li separano. Inoltre, mentre cerca di risolvere la crisi, Andy si confronta con il suo ruolo passato nel tentativo di creare un mondo più verde. Fox è produttore esecutivo al fianco del regista Gordon…

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...