La Legge dei Nove, di Terry Goodkind

Terry Goodkind, il celebre ideatore della saga fantasy La Spada della Verità, torna alla ribalta della scena letteraria attraverso il suo nuovo romanzo, un vero e proprio punto di svolta nella sua carriera: La Legge dei Nove, questo il titolo del libro pubblicato in Italia dalla Fanucci, si presenta come un’opera ibrida tra il genere thriller e quello fantastico. Per chi è abituato alla lettura delle avventure di Richard Cypher e Khalan Amnell, i protagonisti del ciclo fantasy sopra citato, sarà spiazzato da un romanzo in cui già il cognome del personaggio principale, Alex Rahl, rimanda al mondo delle Terre Centrali che ha conquistato innumerevoli lettori.

Troviamo il nostro protagonista al momento del suo ventisettesimo compleanno, un anniversario invero delicato per lui, dal momento che sua madre è morta suicida proprio alla stessa età affermando che altri potevano sbirciare nella sua esistenza attraverso uno specchio. Da queste enigmatiche informazioni, Alex si ritrova ben presto immerso in un mistero che riguarda tutta la sua famiglia e che sembra avere radici molto lontane, potremmo dire senza sbagliare intergalattiche, poiché la soluzione sul passato e sul futuro del giovane rimanda ad un pianeta molto lontano.

Nella sua ricerca della verità, Alex viene aiutato da Jax, una viaggiatrice inter-dimensionale che conosce molto di Alex e che vuole proteggerlo da loschi individui intenzionati ad ucciderlo. Da questo incontro scaturisce una serie di avventure e fughe, rischi e desiderio di verità che rendono il romanzo interessante sino alla sua conclusione. Certamente un esperimento letterario che vale la pena di conoscere, un esperimento da parte di un autore che abbiamo imparato ad apprezzare su un altro versante della sua vena artistica e che, forse, non ha mancato di influenzare la creazione di questo libro.

Dello stesso argomento:

In arrivo La Spada della Verità, Stagione 2

La Spada della Verità avrà una Stagione 3?

Arriva… La Spada della Verità

You may also like...