19/04/2024

Il primo episodio della seconda stagione de Il Trono di Spade sarà trasmesso negli States il 1 Aprile prossimo su HBO. Anche questa nuova stagione, basata sul secondo romanzo di George Martin, sarà composta da 10, lunghi episodi, nei quali vedremo nuove location: la Croazia rappresenterà lo sfondo delle vicende di Daenerys, mentre l’Islanda presterà i suoi ghiacciai per i territori oltre la Barriera!

Per quanto riguarda il cast, ricordiamo che i personaggi di Sean Bean (Percy Jackson) e Jason Momoa (Conan) sono stati uccisi alla fine della stagione precedente, mentre torneranno quelli di Lena Headey (300) e Peter Dinklage (Le Cronache di Narnia). Si uniranno, inoltre, al cast i volti noti di Natalie Dormer (I Tudors) e Liam Cunningham (Camelot).

Diversi episodi della stagione sono stati scritti dai creatori della serie TV, David Benioff e D.B. Weiss, mentre l’autore dei romanzi, George Martin, si è occupato di sceneggiare il nono episodio, intitolato Blackwater. La messa in onda si concluderà il 3 Giugno, mentre qui in Italia inizierà il 11 Maggio prossimo su Sky Cinema 1. Fra le voci che ricorrono più di frequente sul web c’è quella che riguarda le riprese delle stagioni successive: sembra che terza e quarta saranno girate di seguito e riguarderanno entrambe l’adattamento del lungo, terzo romanzo de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.

Dello stesso argomento:

I Guerrieri del Ghiaccio, George Martin

Chi si siederà sul Trono di Spade?

…Le musiche di Game Of Thrones

Martin, Dozois, Abraham: Fuga Impossibile

Wild Cards, A cura di George Martin

Il Trono di Spade debutterà a breve su HBO

Le Antologie di George R.R. Martin

Il Banchetto dei Corvi, di George Martin

Un balzo in avanti per Il Trono di Spade

Il Battello del Delirio, di George R.R. Martin

Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

Il Trono di Spade, La Serie TV