25/04/2024

Trasmessa dalla ABC nel Giugno 2009, Impatto dal Cielo è una miniserie TV in due parti, girata da Michael Rohl in Canada e Germania, in cui, in seguito ad una catastrofica pioggia di meteoriti, la Luna fuoriesce dalla sua orbita e minaccia la vita sulla Terra: un piccolo gruppo di astronauti, scienziati e soldati di tutto il mondo è costretto ad una corsa contro il tempo per salvare l’ umanità.

Nel cast: David James Elliott (JAG), Natasha Henstridge (The Secret Circle), Steven Culp (Desperate Housewives), Colin Cunningham (Falling Skies), James Cromwell (Star Trek), Matthew Walker (Stargate SG-1) e Samantha Ferris (Supernatural). Trama estesa:

Durante una grande pioggia di meteoriti, un bolide di enormi dimensioni si schianta contro la Luna. Il pericolo per la Terra sembra scongiurato, ma alcuni strani fenomeni, come l’interruzione delle linee telefoniche e il modificarsi del ciclo delle maree, spingono il presidente degli Stati Uniti a riunire un team di esperti, per esaminare la situazione. Il responso degli scienziati è terribile, gli astrofisici Alex Kittner, Maddie Rhodes e Roland Emerson giungono alla drammatica conclusione che la Luna, colpita dall’asteroide vagante, è stata sbalzata dalla sua orbita e ora viaggia in rotta di collisione con la Terra. Tempo stimato al catastrofico impatto: trentanove giorni…