17/04/2024

Lo scorso venerdì sono andati in onda su Italia 1 i primi due episodi della prima stagione di Kung Fu, serie TV remake trasmessa la scorsa stagione TV su The CW e rinnovata per una seconda stagione in arrivo negli States il prossimo Marzo. Noi abbiamo visto la premiere e ve ne vogliamo parlare…

Lo show sembra voler contenere sia elementi reali, come l’arte marziale del kung fu, sia elementi soprannaturali, come la magia racchiusa nella spada che dà il titolo all’episodio pilota. La cosa, tuttavia, deve ancora essere confermata nei successivi episodi. Sicuramente non manca la commistione di modernità occidentale e tradizioni cinesi!

Il connubio sembra ben riuscito e ci aspettiamo di vederne di più successivamente. Per quanto riguarda la trama, già il prologo racchiude in sé tutti gli elementi distintivi della serie: dal cattivo, alla redenzione della protagonista, e persino al background formativo. Quello che viene dopo diventa più complicato, come in ogni show che si rispetti…

Alla lontana, infatti, l’impostazione sembra quella di un altro show di successo di The CW, Arrow, dove il protagonista ritornava dopo una lunga separazione dalla famiglia e, nei panni di un eroe, faceva giustizia per i torti subiti dalla suddetta famiglia e, più in generale, dalla gente della sua città.

Tutti i pezzi sono, quindi, sulla scacchiera e ci aspettiamo di veder evolversi tutti questi pezzi, a cominciare dalla protagonista, che è ben lungi dall’aver raggiunto la redenzione tanto agognata. Nota a parte merita l’interpretazione del veterano Tzi Ma (24), il cui ruolo di supporto sembra giocare un ruolo chiave ai fini della trama.

👉 Trailer

Voto: ⭐️⭐️⭐️

Dello stesso argomento:

Su The CW arriva il remake di Kung Fu…