10/09/2024

Una reinterpretazione contemporanea e cupamente comica del mito greco, Kaos è la nuova serie di Netflix – in arrivo il prossimo 29 Agosto – creata dalla sceneggiatrice di The End Of The F***ing World, Charlie Covell. Girata tra Spagna e Gran Bretagna, la serie vede alle musiche degli 8 episodi la compositrice di Little Fires Everywhere, Isabella Summers.

Trama: Kaos mette al centro della scena l’unico con tutti i titoli per starci, Zeus, da tempo considerato il re degli dei. Ma quando un giorno si sveglia con una ruga sulla fronte, il signore di Olimpia diventa nevrotico e imbocca una strada pericolosa, lastricata di paranoie, convincendosi che sia l’inizio della sua caduta, della quale ora vede le avvisaglie ovunque. Il fratello un tempo affidabile di Zeus, Ade, re degli Inferi, comincia a perdere il controllo del suo oscuro dominio: i morti da ridistribuire fanno calca e cresce il malcontento.

Era, la regina degli dei, esercita il dominio sulla Terra – e su Zeus – nel suo modo unico. Ma il suo potere e la sua libertà sono minacciati dalla paranoia crescente di Zeus, spingendola a passare all’azione, mentre il figlio ribelle di Zeus, Dioniso, ha perso tutti i freni ed è in rotta di collisione con il padre. Sulla Terra la gente brama il cambiamento, ma Poseidone, che regna sui mari, le tempeste e i terremoti (oltre che sui cavalli), è più interessato alle dimensioni del suo mega-yacht e a dove si terrà la prossima festa. Il bene dei comuni mortali gli interessa poco.

Sfortunatamente per gli dei, alcuni di questi mortali stanno cominciando a rendersene conto. Riddy, Orpheus, Caneus e Ari provengono da diversi percorsi di vita e sono tutti cosmicamente legati nella battaglia contro Zeus. Ognuno di loro ha un ruolo molto diverso da svolgere. Ognuno di loro potrebbe essere destinato a sconfiggere gli dei…

Nel cast ricordiamo, tra gli altri: Jeff Goldblum (Criminal Intent), David Thewlis (Fargo), Janet McTeer (Ozark), Nabhaan Rizwan (Station Eleven), Cliff Curtis (Fear The Walking Dead), Aurora Perrineau (Westworld), Killian Scott (Secret Invasion), Robert Emms (Atlantis), Debi Mazar (Younger) e Suanne Braun (Stargate SG-1).

👉 Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.