Just Because! va in onda su VVVVID

Just Because! è un anime originale (ovvero non è derivato da nessun’altra opera, come un manga o una light novel) in onda in Giappone in questa stagione, e in Italia in simul-cast grazie a VVVVID, la piattaforma di streaming di Dynit. L’anime è stato creato da una coppia di autori, Hajime Kamoshida e Kiseki Himura, alquanto particolare…

…Il secondo è famoso per Getsuyobi no Tawawa, una serie di illustrazioni senza dialogo che parla dei lunedì dei lavoratori giapponesi e di come la visione di studentesse in abiti succinti li faccia sentire meglio. Mentre il primo ha scritto la storia di Sakurasou no Pet na Kanojo, una light novel in cui uno studente che vive in un ostello si innamora di una ragazza autistica.

Con queste premesse è facile partire prevenuti, sopratutto quando la sinossi del nuovo anime lo fa sembrare decisamente poco originale: un gruppo di adolescenti delle scuole superiori è a qualche mese prima dal diploma, ma il trasferimento di un nuovo studente sconvolgerà le loro vite!

 

Continua…

Precedente La trilogia di Stargate SG-1: Apocalypse! Successivo ...Arrivano i Templari di Knightfall