Just Because! è più di quello che sembra!

In realtà in Just Because! c’è molto di più di quello che sembra, o meglio i primi quattro episodi danno l’impressione che la storia sia molto più interessante. Il ragazzo trasferitosi in realtà era già stato in quella città e nella nuova scuola ritrova alcuni vecchi compagni con cui aveva promesso di mantenersi in contatto, inoltre sembra incombere un triangolo amoroso che ha radici in un passato ancora molto presente.

L’anime è stato animato dallo studio Pine Jam (quelli che avevano fatto l’ottimo Gamers!) ma sembra che la qualità dei disegni e delle animazioni sia decisamente sotto la media, almeno in alcune parti.

In generale sembra essere una anime romantico abbastanza generico, con qualche situazione che potrebbe potenzialmente svilupparsi in maniera interessante, ma il tutto si svolge con un pacing decisamente lento. Insomma le premesse e i pregiudizi sono sicuramente stati superati, pur tuttavia non riuscendo a confezionare un prodotto di intrattenimento sopra la media, ma bensì (almeno fino ad ora) decisamente generico.

Precedente Stargate Atlantis, I romanzi del ciclo Legacy Successivo Cher, Una diva a tutto tondo!