25/04/2024

Per Harold e Lucilie Hargrave la vita è stata felice e amara allo stesso tempo, da quando hanno perso il figlio Jacob il giorno del suo ottavo compleanno, nel 1966. In tutti questi anni, si sono adattati a una vita tranquilla, senza di lui, lasciando che il tempo alleviasse il dolore. Finché un giorno Jacob, il loro dolce, prezioso bambino, misteriosamente, ricompare alla loro porta, in carne e ossa. E ha ancora otto anni.

Qualcosa di strano sta succedendo… i morti stanno tornando dall’aldilà. Mentre il caos rischia di travolgere il mondo intero, la famiglia Hargrave di nuovo riunita si ritrova al centro di una comunità sull’orlo del collasso, costretta a fare i conti con una realtà nuova quanto misteriosa e con un conflitto che minaccia di sovvertire il significato stesso di genere umano.

Pubblicato da Mondadori nel 2013, The Returned è il romanzo su cui è basata la serie omonima di A&E conclusasi senza una fine nel 2015 dopo una sola stagione di 10 episodi, ora fruibile su Netflix. Firmato da Jason Mott, il volume di 336 pagine ripercorre le vicende degli Hargrave, già trasposte prima al cinema e poi in TV in Francia, mentre negli States era arrivato su ABC con Resurrection, durata due stagioni.

Dello stesso argomento:

Due novità in TV con Poldark e The Returned

C’era Una Volta, Resurrection e Revenge

Brad Pitt presenta per ABC Resurrection!