16/04/2024

Un paio di mesi fa è arrivato sugli scaffali delle librerie di tutta Italia Star Wars: Darth Plagueis, volume ambientato nell’universo creato da George Lucas e firmato da James Luceno, già noto per le sue opere su Star Wars

La pubblicazione è opera di Multiplayer Edizioni, editore specializzato in libri basati su videogiochi o saghe filmiche, e conta quasi 500 pagine. Il romanzo racconta della giovinezza di Darth Sidious e del suo apprendistato come padawan di Darth Plagueis.

Darth Plagueis: uno dei più brillanti Signori dei Sith mai vissuti. Tutto quello che desiderava era il potere. L’unica cosa di cui aveva paura era perderlo. Da apprendista aveva abbracciato le spietate vie dei Sith e, quando era giunto il momento opportuno, aveva distrutto il suo Maestro, giurando che non avrebbe mai subito lo stesso destino. Perché a differenza di qualunque altro discepolo del Lato Oscuro, Darth Plagueis aveva ottenuto il potere più grande di tutti: quello sulla vita e sulla morte.

Darth Sidious: l’apprendista scelto da Plagueis. Sotto la guida del suo Maestro, Sidious ha studiato le vie dei Sith in segreto, aumentando contemporaneamente il suo prestigio in pubblico presso il governo della galassia, prima come Senatore e poi come Cancelliere, fino a diventare Imperatore. Darth Plagueis e Darth Sidious, Maestro e apprendista, vogliono conquistare la galassia e annientare l’Ordine dei Jedi. Ma saranno in grado di sottrarsi alla spietata tradizione dei Sith? E se nel desiderio del primo di vivere per sempre e in quello del secondo di dominare su tutto e tutti fossero piantati i semi della loro stessa distruzione?

Dello stesso argomento:

…In arrivo il prossimo autunno Star Wars Rebels

Le “lost missions” di Star Wars: The Clone Wars

Il soundtrack di Dark Resurrection, Vol. 0

I progetti in corso di Star Wars

Nuovo punto di vista con Star Wars: Identities

Star Wars: Tra animazione, TV e 3D

Dark Resurrection: Il nuovo Lato di Star Wars

Star Wars: La saga completa in Blu-Ray

The Clone Wars su Cartoon Network

Star Wars e Dark Resurrection…

Star Wars in Concerto

Star Wars, La Saga di tutte le Saghe