Instinct, Dal libro di James Patterson alla TV

Il professor Dylan Reinhart, ex agente della CIA, è uno stimato docente della Ivy League, nonché massima autorità in fatto di comportamento criminale. Quando una copia del suo bestseller sull’argomento viene rinvenuta sulla scena di un omicidio raccapricciante insieme ad un messaggio minaccioso dell’assassino, la polizia inizia a pensare che qualcuno possa aver “preso appunti”. Elizabeth Needham, brillante e determinata detective della polizia di New York responsabile del caso, recluta Dylan per assisterla nelle indagini e in particolare per decifrare il significato di un altro souvenir lasciato sulla scena: una carta da gioco…

…Ma la scia di sangue non sembra fermarsi: a ogni omicidio corrisponde una nuova carta. Così il professor Reinhart inizia a sospettare che le carte non siano una firma, ma piuttosto un punto di riferimento, un indizio del killer che punta alla prossima vittima. Mentre i titoli dei tabloid sull’assassino conosciuto come Il Mazziere spopolano in edicola, New York è in preda al panico. La polizia sembra perdere terreno e può puntare ormai solo su Dylan per dare la caccia a un serial killer letale e imprevedibile. E se, dopo essersi addentrato sempre più nella mente dell’assassino, Dylan non riuscisse più a tornare indietro?

Questa la quarta di copertina di Instinct, romanzo del creatore di Alex Cross James Patterson, in tandem con Howard Roughan. Pubblicato in Italia da Longanesi nel 2019, il libro – composto da poco più di 300 pagine – è stato adattato per la TV nel 2018 da CBS. Lo show omonimo è proseguito per un paio di stagioni prima di essere cancellato nell’Agosto del 2019. Nel cast, tra gli altri: Alan Cumming (The Good Wife), Naveen Andrews (Sense8), Travis Van Winkle (The Last Ship) e Whoopi Goldberg (Glee). Prodotta da Alex Kurtzman e Marc Webb, la serie tornerà in replica su Rai 2 il 20 Aprile!

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...