Info

Cinespazio TV Blog è un sito di approfondimento televisivo con news relative a telefilm, miniserie, corti, film TV, webserie e loro derivati. Nato nel lontano 2009, spaziando anche nel cinema e nei giochi per PC, nel corso degli ultimi anni si è specializzato sulle serie TV, caratterizzando il suo intero contenuto su questo tema…

Sul nostro blog, quindi, potrete sempre trovare news ed anticipazioni su tutto ciò che riguarda le serie TV: dai libri alle colonne sonore, dagli anime ai giochi per computer, ecc… Ma soprattutto potrete restare sempre aggiornati sulla serie che seguite o sulle nuove in arrivo sul piccolo schermo!

Oltre a trovarci su Facebook, Twitter, Telegram e YouTube con contenuti anche del tutto esclusivi, pubblichiamo i nostri articoli settimanalmente suddividendoli in rubriche, ciascuna delle quali ha un giorno d’uscita specifico della settimana. Di seguito il calendario completo:

MARTEDI: News, Tutte le ultime sul mondo della TV (estendibile al Mercoledì quando sono doppie)

GIOVEDI: Libri o Musica, A settimane alterne una nuova news su libri o soundtrack legati alla TV

VENERDI: Recensioni, Rubrica saltuaria dedicata alle recensioni di serie TV

SABATO: Focus o Web, A settimane alterne un approfondimento su una serie TV o una news su una webserie, un film TV o una miniserie

DOMENICA: Flash o Upcoming o Biography, Che trattano rispettivamente di tutto quello che non rientra nelle altre rubriche, dei nuovi debutti in TV e di biografie dedicate a personaggi di spicco del mondo della spettacolo o della cultura… (estendibili al Lunedì quando sono doppie). A volte queste tre rubriche si incrociano con Vearthel, rubrica saltuaria dedicata ai libri del ciclo fantasy delle Cronache di Vearthel firmati dal nostro redattore capo Riccardo S. Scuto!

A proposito di Riccardo S. Scuto: è laureato in Scienze Storiche e Politiche con una specializzazione in Storia Contemporanea. E’ stato membro della Società Tolkieniana Italiana. Dopo aver scritto per le riviste web 4U Magazine e LaSpiaPress, è ora curatore di Cinespazio Blog come redattore capo. Nel 2014 ha partecipato e vinto, con la sua tesi di laurea I Dunedain: Indagine Etnografica, il Premio per il Miglior Lavoro Tolkieniano, indetto dal sito Tolkien Books. Alterna l’attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato i romanzi fantasy delle Cronache di Vearthel per Caosfera ed alcuni racconti in antologie.