20/04/2024

A partire da stasera andrà in onda, per la prima volta in chiaro nel nostro paese, la miniserie Mondo Senza Fine, basata sul romanzo omonimo di Ken Follett. La programmazione di La7 prevede due episodi ogni sabato alle 21.10 per quattro sabati consecutivi…

Il programma, composto da otto episodi, è andato in onda originariamente su Reelz nel 2012 ed è il seguito della miniserie TV del 2010 I Pilastri della Terra di Starz. In TV, come nei romanzi di Follett, la storia si svolge a Kingsbridge 150 anni dopo la fondazione della famosa cattedrale.

La miniserie TV segue la vita dei cittadini di Kingsbridge del 1300, nel periodo in cui il re conduce la nazione nella guerra dei cent’anni contro la Francia e mentre in Europa sta scoppiando la peste nera. Protagonisti sono i due innamorati Caris e Merthin che, attraverso diverse vicessitudini, devono coronare la loro storia d’amore…

Il cast è composto da: Tom Weston-Jones (Copper), Cynthia Nixon (Sex And The City), Miranda Richardson (Merlino), Carlo Rota (24) e David Bradley (Il Trono di Spade). Lo show è stato diretto interamente da Michael Caton-Jones e musicato da Mychael Danna.

Dello stesso argomento:

I Pilastri della Terra di Ken Follett in TV