24/04/2024

Pochi mesi fa, mentre Il Trono di Spade giungeva alla sua conclusione e i servizi di streaming di tutto il mondo si davano da fare per trovare il suo sostituto, Hulu annunciò che avrebbe adattato il romanzo fantasy di Stephen King Gli Occhi del Drago, cercando di creare a sua volta una fetta di pubblico rimasta orfana dello show di HBO. L’adattamento porta la firma di Seth Grahame-Smith, scrittore, sceneggiatore e fumettista…

“L’obiettivo di questa serie è essere diversa da qualsiasi precedente adattamento di Stephen King, visto che il ricco materiale di partenza è l’unico vero romanzo fantasy da lui scritto ad avere re, spade e principesse” ha dichiarato Grahame-Smith a Deadline, aggiungendo “Onoreremo lo spirito e l’eredità del libro”. Lui è il collega David Katzenberg ne saranno inoltre i produttori esecutivi con Bill Haber, Roy Lee e Jon Berg.

La storia: Nel regno di Delain, il vecchio e gobbo re Roland vive con la moglie Sasha e il suo primo figlio Peter. Alla sua corte vive il mago Flagg, che aspira al ruolo di re, e quando Sasha rimane incinta del secondo figlio Flagg complotta con la bambinaia per ucciderla. Sasha muore, così, poco dopo aver partorito il secondo figlio, Thomas. A distanza di anni i due ragazzi sono cresciuti e Flagg complotta l’omicidio di Roland, con in mente il piano di colpevolizzare Peter, in modo da sbarazzarsi del legittimo erede al trono…

…Il mago avvelena così Roland e lascia la prova inconfutabile della colpevolezza di Peter. Solo Thomas ha visto Flagg somministrare al padre il vino avvelenato, ma non svelerà il suo segreto per anni a causa della sua forte gelosia nei confronti del fratello, che è sempre stato il più amato tra i due. In cambio della sua tacita collaborazione, Thomas viene incoronato re di Delain, mentre Peter viene rinchiuso nella torre dell’obelisco di corte, destinato all’ergastolo. Sarà suo compito svelare il complotto di Flagg!

Dello stesso argomento:

La serie antologica Castle Rock torna su Hulu…

L’ombra dello Scorpione di King arriva in TV

Castle Rock e l’universo TV di Stephen King

La Torre Nera di Stephen King arriva in TV

La Torre Nera di Stephen King arriva al cinema

Stephen King e la TV: Under The Dome

The Dome: Il libro che ha dato vita alla serie

Seconda stagione per Under The Dome di King

Under The Dome, Dal libro alla televisione!

Stephen King e la TV: Haven

James Franco, Stephen King e 22/11/63

Doppio appuntamento con Haven…

Stephen King ed i misteri di Haven

Stephen King e la TV: The Dead Zone