26/04/2024

Pubblicato in Italia da Fanucci lo scorso Novembre, Knightfall: L’abisso Infinito ci racconta, grazie alle parole dell’autore David B. Coe, una vicenda inedita della serie TV omonima di History Channel, ambientata diversi anni prima l’inizio dello show americano con Tom Cullen (Downton Abbey) e fondamentale per gli eventi poi verificatisi a partire dalla prima stagione…

1291. In seguito alla caduta di Acri, ultima roccaforte dei Templari in Terra Santa, Landry, Godfrey e gli altri sopravvissuti all’assedio fuggono su una barca a vela e navigano il Mediterraneo. Alla deriva per settimane, approdano sull’isola di Cipro, ma si imbattono in un minaccioso distaccamento mamelucco e, ritrovandosi pericolosamente senza scorte, sono costretti a prendere di nuovo il mare…

…Mentre cercano di sbarcare sulla costa della Turchia, vengono attaccati dai pirati e fatti prigionieri. Incarcerati in una remota isola, Landry, Godfrey e gli altri Templari devono pianificare la loro fuga prima che ogni speranza sia perduta. Il romanzo storico di Knightfall ci permette – in appena 314 pagine – di scoprire la storia della fuga di Landry dalla Terra Santa, evento condizionante dello show!

Dello stesso argomento:

Finalmente Knightfall torna di nuovo in onda!

…Arrivano i Templari di Knightfall