19/04/2024

L’ultima stagione di Person Of Interest, che ha concluso il suo corso negli States lo scorso 21 Giugno, arriverà in anteprima nel nostro paese il prossimo 18 Settembre su Premium Crime ogni domenica alle 21.15…

Lo show made in CBS ha concluso il suo corso con una quinta stagione ridotta a soli 13 episodi, ma con una conclusione voluta dallo stesso creatore Jonathan Nolan (che si occupato di sceneggiare personalmente il finale di serie).

Riconfermato per intero il cast regolare. Nel cast ricorrente ricordiamo: Carrie Preston (The Good Wife), Brett Cullen (Revenge), Enrico Colantoni (Veronica Mars), Julian Ovenden (Downton Abbey) e James LeGros (Ally McBeal).

Trama: Dopo essere scampati alle offensive degli agenti di Samaritan, intenzionati a distruggere la valigetta contenente La Macchina, Finch, Reese e Root tornano nel proprio quartier generale e decomprimono la loro IA, utilizzando come processore un cluster di trecento console per videogiochi di ultima generazione, recuperate dall’ex militare e dalla hacker. Nel giro di due mesi, Harold e Root riescono, non senza gravi difficoltà, a ricostruire La Macchina e a rimetterla in funzione, anche se con un numero molto minore di server a disposizione. Tuttavia, diversamente da quanto fece nel 2006, Finch lascia che l’IA rimanga un sistema “libero” (in grado di evolversi) e “aperto” (capace di fornire alle sue Risorse ogni informazione disponibile per le missioni), seppure con diffidenza. La Macchina, comunque, resta scarsamente pro-attiva ed è incapace di localizzare Shaw.

La serie post-apocalittica The 100, da poco rinnovata da The CW per una quarta stagione che debutterà nel 2017, sta per tornare sugli schermi italiani di Premium Action con gli episodi inediti della terza stagione. La messa in onda dei 16 episodi partirà il prossimo 18 Settembre ogni domenica alle 21.15. Sia il primo che l’ultimo episodio sono stati sceneggiati dal creatore dello show Jason Rothenberg…

Premiata con un Saturn Award, la serie TV vedrà in questa stagione l’uscita di scena di due dei personaggi di culto: Ricky Whittle (American Gods) e Alycia Debnam-Carey (Fear The Walking Dead). Fra le new entry ricordiamo, invece: Brenda Strong (Desperate Housewives) e Michael Beach (Stargate Atlantis).

Trama: Dopo aver lasciato Camp Arkadia, poiché impossibilitata ad accettare le sue azioni, Clarke inizia una vita da Terrestre cercando di convivere con le sue emozioni. Intanto al campo divampa una lotta per la conquista del potere…

Dello stesso argomento:

Un ultimo soundtrack per Person Of Interest?

Stagione di svolta per Person Of Interest 4.0

Tornano Sleepy Hollow e Person Of Interest

Ben due soundtrack per Person Of Interest

La programmazione autunnale della CBS

Riprendono le indagini di Person Of Interest

Novità in casa Abrams: Person Of Interest

The 100: Il libro che ha dato vita alla serie TV

…The 100 e Black Sails ritornano in TV

Continua il futuro distopico di The 100…

Chi caccia chi in Homeland e The 100?

The CW: Ecco le due novità primaverili!