25/04/2024

Il 27 e 28 Novembre andrà in onda su The CW il nuovo, atteso cross-over dell’Arrowverse – intitolato Crisis On Earth-X – che vedrà i nostri amati super-eroi della DC Comics affrontare le loro controparti provenienti da Terra-X. A differenza dei passati anni, in cui la trama di ogni episodio del cross-over si amalgamava con quella più ampia di ogni singola serie, questa volta il doppio appuntamento – sceneggiato da Andrew Kreisberg e Marc Guggenheim – sarà un vero e proprio film evento diviso in due parti, ciascuna delle quali un tassello di una delle serie dell’Arrowverse

…Si comincerà lunedì 27 con Supergirl, per passare subito dopo ad Arrow (eccezionalmente spostatosi nella programmazione dal giovedì al lunedì). La seconda ed ultima parte verrà trasmessa martedì 28 partendo con The Flash per chiudersi con Legends Of Tomorrow. Oltre a rivedere i cast delle quattro serie DC quasi al completo per tutta la durata del cross-over, saranno introdotti vecchi e nuovi volti – chiave per la trama – che abbiamo già visto o rivedremo in futuro; in primis c’è ovviamente Russell Tovey (Quantico) che sarà The Ray!

Trama: Il matrimonio di Barry ed Iris riunisce tutta la gang dell’Arrowverse insieme, ma le cose non vanno come dovrebbero, quando la cerimonia viene interrotta da un attacco dei villain di Terra-X. Tutti i super-eroi si alleano e, con l’aiuto di Citizen Cold, The Ray, Felicity Smoak, Iris West e Alex Danvers, cercheranno di sconfiggere i nemici più formidabili che abbiano mai incontrato. Gli eroi più coraggiosi della Terra – Green Arrow, Flash, Supergirl e White Canary – guideranno i propri team in una battaglia per la salvezza del mondo.

Terra-X è una delle Terre del multiverso in cui la seconda guerra mondiale è sta vinta da Hitler. Se questo non fosse già abbastanza, fra gli Stati Uniti e la Germania è continuato un conflitto, combattuto con armi nucleari, vinto alla fine dalla Germania grazie all’invenzione di macchinari che hanno permesso il controllo mentale degli Americani, inclusi i super-eroi divenuti quindi veri e propri villain.

Alcuni dei cattivi principali saranno doppelganger, ovvero controparti cattive dei protagonisti, fra cui ricordiamo Overgirl, versione di Terra-X di Supergirl, e Dark Arrow, versione cattiva di Green Arrow. Apparirà anche la versione di Terra-X di Reverse Flash, chiamata Dark Flash, nuovamente con il volto di Tom Cavanagh (Eli Stone). Vedremo di nuovo – sempre nella loro versione di Terra-X – Prometheus (la cui identità resta un mistero), Red Tornado, Metallo e Leonard Snart.

Fra gli attori che interverranno all’evento ne ricordiamo due in particolare: Wentworth Miller (Prison Break), nei panni di Citizen Cold, e Jessica Parker Kennedy (Black Sails), in un ruolo misterioso. Il cross-over fungerà anche da trampolino di lancio per la nuova serie d’animazione Freedom Fighters: The Ray, che andrà in onda negli States su CW Seed a partire dal mese entrante e che vedrà come protagonista The Ray, ancora una volta con la voce di Tovey.

Ci saranno, però, alcune assenze eccellenti dai vari cast regolari: David Ramsey e Katie Cassidy da Arrow; Mehcad Brooks, David Harewood e Chris Wood da Supergirl. Nonostante ciò aspettiamoci un cross-over senza precedenti: persino Blake Neely, compositore ufficiale dell’Arrowverse, ha registrato oltre due ore e mezza di musica appositamente per Crisis On Earth-X. Buona visione!

Dello stesso argomento:

Nei negozi il soundtrack di Supergirl 2.0

Rilasciato il quinto soundtrack di Arrow!

Arrowverse, Pt. 2: Legends 3.0 e Arrow 6.0

Arrowverse, Pt. 1: Supergirl 3.0 e Flash 4.0

Legends Of Tomorrow 2.0 arriva in Italia!

Flash: Le musiche dall’episodio speciale “Duet”

Arrowverse: Le nuove stagioni su Italia 1

Arrow: La colonna sonora della stagione 4

…E anche Arrow arriva sugli scaffali italiani

Novità e soundtrack per Legends Of Tomorrow

Supergirl: La nuova eroina di casa The CW

Una seconda colonna sonora per The Flash

Tornano Scorpion, Elementary e Arrow

La prima colonna sonora di Supergirl

…Secondo e terzo soundtrack per Arrow

In arrivo The Good Wife 7.0 e Supergirl 1.0

Novità: Second Chance e Legends Of Tomorrow

Flash 2 e Arrow 4 in tandem su Italia 1…

Gennaio 2016: I debutti nelle TV americane

Dal cinema arrivano Supergirl e Ash vs. Evil Dead

Il soundtrack bootleg di The Flash vs. Arrow

Palinsesto italiano d’autunno (Parte II)

Vixen: Uno spin-off d’animazione di Arrow

Flash ed Arrow: Un’accoppiata vincente?

Supernatural 10 e Arrow 3 attesi su The CW

Star Wars Rebels e The Flash si mostrano…

Una colonna sonora per Arrow…

Arrow & The Tomorrow People su Italia 1…

Tornano i 4 show più seguiti di The CW

Arrow: Nuovo nome, stesso fumetto ma in TV

Le novità TV della stagione 2012/2013 (Parte II)