20/04/2024

Damages è uno show legale creato da Todd A. Kessler, Glenn Kessler e Daniel Zelman andato in onda per la prima volta su FX nel lontano 2007. Lo show, con i suoi alti e bassi (incluso il cambio di canale), è sopravvissuto fino al 2012 per ben cinque stagioni e 59 episodi. Protagoniste indiscusse della scena Glenn Close (The Shield) e Rose Byrne (No Activity), che hanno portato alla serie TV tre Emmy Award e un Golden Globe.

Al centro della storia, ambientata nella città di New York, c’è il rapporto conflittuale di due donne forti e determinate: lo spietato squalo di tribunale Patty Hewes, pronta a tutto pur di vincere una causa, e la giovane Ellen Parsons, neolaureata che viene assunta allo studio Hewes & Associati. In ogni stagione viene affrontato un diverso caso, oltre al quale lo spettatore assiste all’evoluzione dell’intricata relazione che lega le due protagoniste…

Nel cast regolare, che cambia spesso di stagione in stagione, troviamo anche: Noah Bean (Nikita), Zeljko Ivanek (Madam Secretary), William Hurt (Dune), Dylan Baker (The Good Wife) e Ryan Phillippe (Secrets & Lies). Lo show, già trasmesso in Italia, arriverà per la prima volta in chiaro su Giallo da stasera alle 21.10 con un doppio episodio e proseguirà con cadenza settimanale ogni martedì sera: appuntamento da non perdere!