Il thriller britannico Bodyguard arriva su Rai 3

Distribuito in Gran Bretagna su BBC e in Italia su Netflix nel 2018, il crime drama in 6 episodi Bodyguard ha battuto ogni record d’ascolto e l’attore protagonista, Richard Madden (Il Trono di Spade), si è aggiudicato un Golden Globe come attore protagonista. A quasi due anni dal primo debutto, lo show sbarcherà per la prima volta in chiaro su Rai 3 a partire da domani 27 Luglio alle 21.20 con i primi due episodi, per proseguire il 28 con il terzo e il quarto e concludersi il 3 Agosto con gli ultimi due.

Creata, sceneggiata e prodotta da Jed Mercurio, la serie thriller è stata rinnovata per una seconda stagione e vede nel cast, oltre a Madden: Sophie Rundle (Peaky Blinders), Keeley Hawes (Il Seggio Vacante), Gina McKee (Caterina La Grande), Paul Ready (The Terror), Tom Brooke (Sherlock) e Matt Stokoe (The Musketeers). Girata a Londra, dove è anche ambientata, la serie vanta le musiche della compositrice di Victoria, Ruth Barrett, e ha ottenuto due nomination agli Emmy Award del 2018!

Bodyguard racconta le vicende di David Budd, veterano della guerra in Afghanistan e affetto da disturbo post-traumatico, ora agente di protezione nel comando del Metropolitan Police Service di Londra che viene assegnato – dopo aver sventato con successo un attentato terroristico su un treno di linea – come guardia del corpo al Ministro dell’Interno Julia Montague, ambizioso politico distante anni luce dagli ideali di Budd.

Redazione

Cinespazio Blog è un sito di approfondimento televisivo con news relative a telefilm, miniserie, corti, film TV, webserie e loro derivati. Nato nel lontano 2009, si è specializzato sulle serie TV, caratterizzando il suo intero contenuto su questo tema...

You may also like...