23/04/2024

Il titolo di quest’articolo non è per caso. Si chiama infatti The Time of the Doctor lo speciale natalizio di quest’anno di Doctor Who che andrà in onda il giorno di Natale su BBC One. Un ammasso delle forze appartenenti alle più letali specie dell’universo si trovano intorno all’orbita di un pianeta, attirate da un misterioso messaggio che riecheggia tra le stelle – e tra loro c’è anche lui, il Dottore. Salvando Clara da una cena di Natale in famiglia, il Signore del Tempo e la sua migliore amica dovranno scoprire quanto questo enigmatico segnale influirà sul loro destino e su quello dell’universo.

Questa è la sinossi che riporta il sito di BBC One, da quanto si è visto tra le foto ed i trailer a quanto pare ci saranno alcuni tra i più acerrimi nemici del Dottore: Dalek, Cyberman e il Silenzio, apparso durante il ciclo dell’undicesimo Dottore. Quello che già si sa è che questa sarà l’ultima puntata di Matt Smith (The Street), che è destinato a lasciare la serie, rigenerandosi nella dodicesima o tredicesima forma (dopo lo speciale del cinquantenario non si capisce più!) che avrà le fattezze di Peter Capaldi (Torchwood), che prenderà il suo posto nella prossima serie.

Il futuro della serie è completamente aperto, visto che dopo le rivelazioni di The Day of the Doctor si è aperto un nuovo arco narrativo e, soprattutto, non sappiamo cosa aspettarci da questo nuovo Dottore, anche se girano voci che sarà più oscuro degli altri… Staremo a vedere!

Dello stesso argomento:

Doctor Who festeggia il suo cinquantenario!

Torchwood: Miracle Day, Scomoda immortalità

A spasso nel tempo con Doctor Who!

Doctor Who: The Adventure Games

Doctor Who è ancora una Serie cult?