Il punto su Star Wars Jedi: Fallen Order

Star Wars: Jedi Fallen Order è un videogioco, ambientato nell’universo canonico di Star Wars, sviluppato da Respawn Entertainment e distribuito da Electronic Arts a partire dallo scorso 15 Novembre. Le prime info riguardanti il gioco, che è un third-person action/adventure per single player, sono state rilasciate tra il 13 Aprile e il 10 Giugno scorsi, rispettivamente in occasione dello Star Wars Celebration di Chicago e dell’E3 di Los Angeles. Cronologicamente il videogioco si situa dopo gli eventi del terzo film della saga, La Vendetta dei Sith, e ha come protagonista un giovane padawan Jedi sopravvissuto alla strage…

I giocatori vestiranno i panni di Cal Kestis, che nella versione inglese ha la voce, nonché le fattezze di Cameron Monaghan (Gotham), che è sopravvissuto all’Ordine 66 e dovranno raccogliere i pezzi del passato di Cal per completare il suo addestramento e padroneggiare l’arte della spada laser, il tutto restando un passo avanti all’Impero. Nel corso del gioco, Cal vedrà nuovi pianeti e incontrerà amici mai visti prima, come il nuovo droide BD1. Il gioco presenta già delle connessioni con alcune serie a fumetti dedicate a Star Wars, edite in USA da Marvel Comics ed in Italia da Panini Comics, in cui appare l’antagonista, l’inquisitore Second Sister, un tempo un Jedi.

Appariranno anche alcuni volti noti dell’universo di Star Wars, come il ribelle Saw Gerrera, ancora una volta doppiato da Forest Whitaker (Empire), ed altri sconosciuti come Cere Junda, con le fattezze di Debra Wilson (Z Nation). Prima del lancio, Fallen Order è stato preceduto da un fumetto, distribuito negli States lo scorso Settembre, ed intitolato Star Wars Jedi: Fallen Order – Dark Temple. Il videogioco è disponibile sulle seguenti piattaforme: Playstation 4 di Sony, Xbox One di Microsoft e per PC Windows. Le musiche sono di Gordy Haab e Stephen Barton.

Dello stesso argomento:

Disney+, Arriva l’atteso servizio streaming!

The Mandalorian, Il live-action di Star Wars

Ecco tutti i contenuti noti di Disney+

Star Wars: Forces Of Destiny sul web…

Star Wars: The Clone Wars resuscita!

Un ultimo tuffo in Star Wars Rebels!

Carrie Fisher e i progetti futuri di Star Wars

…Riparte in Italia Star Wars Rebels 3.5

Nelle librerie c’è Star Wars: I Signori dei Sith

Star Wars: L’apprendista del Lato Oscuro

Un soundtrack digitale per Star Wars Rebels…

Prima di Star Wars Rebels c’è Una Nuova Alba

Sugli scaffali da oggi c’è Star Wars: Tarkin

Tutte le musiche di Star Wars: The Clone Wars

Star Wars Rebels: Recon Missions e la stagione 2

Star Wars Rebels e The Flash si mostrano…

James Luceno firma Star Wars: Darth Plagueis

…In arrivo il prossimo autunno Star Wars Rebels

Le “lost missions” di Star Wars: The Clone Wars

Il soundtrack di Dark Resurrection, Vol. 0

I progetti in corso di Star Wars

Nuovo punto di vista con Star Wars: Identities

Star Wars: Tra animazione, TV e 3D

Dark Resurrection: Il nuovo Lato di Star Wars

The Clone Wars su Cartoon Network

Star Wars e Dark Resurrection…

Star Wars in Concerto

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...