Il nuovo thriller The Endgame sbarca su NBC…

La nuova serie thriller di NBC The Endgame debutta negli Stati Uniti oggi e vede contrapposte due carismatiche protagoniste: Morena Baccarin (Gotham) e Ryan Michelle Bathé (All Rise), che interpretano due donne agli antipodi, eppure più simili di quanto possa sembrare. La serie è stata scritta da Nick Wootton – anche showrunner – mentre il veterano del franchise di Fast And Furious Justin Lin ha diretto l’episodio pilota.

Trama: The Endgame si concentra su due antagoniste: Elena Federova, una trafficante d’armi internazionale recentemente catturata e brillante mente criminale dietro una serie di rapine in banca a New York, e Val Turner, un’implacabile agente dell’FBI di sani principi, ma socialmente emarginata, che non si fermerà davanti a nulla per fermare Federova e sventare il suo ambizioso piano criminale.

Probabilmente a metà strada tra The Equalizer e The Blacklist – quest’ultima sempre di NBC, ma ormai agli sgoccioli – lo show vede nel cast anche: Costa Ronin (The Americans), Noah Bean (Nikita), Mark D. Espinoza (Major Crimes) e Kamal Bolden (Rosewood). Fra i produttori esecutivi figura anche la veterana di The Vampire Diaries Julie Plec. Nessuna novità ancora su un’eventuale messa in onda italiana…

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...